Sam Raimi dirigerà “L’Armata delle Tenebre 2”
Se ne parla ormai da mesi, ma oggi è arrivata la conferma: Sam Raimi dirigerà il sequel dell’horror “L’Armata delle Tenebre”, da lui diretto nel 1993. La pellicola – se ben ricordate – è il terzo capitolo della tremenda trilogia de “La casa” e proprio quando è uscito il remake di quest’ultimo film, diretto da Fede Alvarez e ancora più raccapricciante del suo capostipite, Raimi stava già accarezzando l’idea di un secondo capitolo dell’Armata. A dare un’ulteriore conferma del progetto, è arrivato anche Bruce Campbell, il protagonista del film del ’93, nei panni del coraggioso Ash, durante il Comic On Wizard World, evento tenutosi a Nashville che riguarda fumetti, film e video giochi:
Il primo film risale a 22 anni fa. Non ho avuto fretta. Sam Raimi è impegnato con i grandi film di Hollywood. Anch’io ero impegnato. ma ora non lo sono. Ecco perché sono qui. Se sono pronto per il sequel? Ma, seriamente, la risposta è sì.
Fede Alvarez, dal suo canto, durante alcune interviste, ha lasciato intendere che sta sviluppando anche il secondo episodio del suo “La casa” e che il plot potrebbe intrecciarsi a quello de “L’Armata delle Tenebre 2”. Insomma, quello che è sicuro è che rivedremo Ash – nel primo capitolo spedito indietro nel tempo, precisamente nel 13° secolo – inforcare di nuovo la famosa motosega , anche se sarebbe bello rivedere proprio Bruce Campbell, oggi 55enne, nello stesso ruolo. Vi terremo aggiornati.