107 CONDIVISIONI
13 Febbraio 2016
20:04

San Valentino da ridere: 10 commedie romantiche da vedere col vostro amore

Volete trascorrere un San Valentino tra baci, risate, sexy star e tantissimo divertimento? Allora, qui di seguito, trovate 10 commedie romantiche che fanno, sicuramente, al caso vostro. “Il diario di Bridget Jones”, “Amici di letto”, “50 volte il primo bacio” e tanti altri film da vedere, magari dopo una bella cenetta, assieme al vostro partner, per un Giorno degli Innamorati super.
A cura di Ciro Brandi
107 CONDIVISIONI

Cosa c’è di meglio di una bella commedia romantica da vedere col vostro partner nel giorno di San Valentino? Beh, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, dato che il genere offre tantissime pellicole che riescono ad unire divertimento, amore e spensieratezza. Naturalmente, è impossibile non citare “Il diario di Bridget Jones”, con la sgangherata Renée Zellweger e gli affascinanti Hugh Grant e Colin Firth, ma anche “Amici di letto”, con Justin Timberlake e Mila Kunis, nei panni di due amici che s’impongono di fare sesso senza “complicazioni” sentimentali. Da (ri)vedere anche “Crazy, Stupid, Love”, con Ryan Gosling che corre in aiuto di un disperato Steve Carell, oppure i piacevolissimi “500 giorni insieme” e ”50 volte il primo bacio”, con Adam Sandler e Drew Barrymore. Insomma, qui di seguito avete 10 validissime possibilità per trascorrere il Giorno degli Innamorati tra baci e risate.

1 – “50 volte il primo bacio”

La commedia, di Peter Segal, vede Adam Sandler nei panni di un veterinario casanova che vive alle Hawaii. Qui, incontra Lucy Whitmore (Drew Barrymore), un’insegnante d'arte, e s’innamora di lei a prima vista. Il giorno dopo, però, la ragazza non si ricorda minimamente di lui perché, a seguito di un incidente avvenuto un anno prima, soffre di una grave forma di malattia cerebrale. In pratica, mentre dorme, dimentica tutto ciò che è avvenuto il giorno stesso. Henry – tra gag comiche, baci e imprevisti – farà di tutto per conquistarla tutti i giorni, come fosse sempre il primo.

2 – “Il diario di Bridget Jones”

Beh, la commedia romantica per eccellenza, del 2001, diretta da Sharon Maguire con protagonista la storia della trentenne inglese Bridget Jones (Renée Zellweger) e le sue sgangherate avventure amorose, che si giocano tra Colin Firth e Hugh Grant, rientra di diritto nella nostra top list di San Valentino. Quante volte lo rivedreste ancora?

3 – “La cosa più dolce”

La splendida Cameron Diaz è Christina, sexy e stralunata ragazza che ha deciso di non voler trovare più l’uomo dei suoi sogni, ma semplicemente vivere di emozioni quotidiane e momentanee. Un giorno, però, incontra il bel Peter (Thomas Jane) e se ne invaghisce subito. Il destino, però, non la agevola. Peter sparisce il giorno dopo e Christina decide di mettersi sulle sue tracce, in compagnia dell’amica del cuore Courtney (Christina Applegate). Ne succederanno davvero di tutti i colori in questa commedia romantica, per metà road-movie, dove la Diaz, la Applegate e il bel Jane formano un trio azzeccatissimo, piccante al punto giusto e tremendamente piacevole.

4 – “Think Like A Man” (2012)

Tim Story racconta la storia di quattro amici, uniti dalla passione per il basket, che hanno quasi un infarto quando scoprono che tutte le loro compagne hanno comprato lo stesso libro, scritto da Steve Harvey, “Act Like a Lady and Think Like a Man” (“Agisci da donna e pensa come un uomo”) e stanno cercando di rispettarne, alla lettera, tutte le regole. I quattro uomini faranno di tutto per cambiare la situazione a loro favore. Divertente, emozionante e con un cast di sexy attori e attrici, capitanato da Michael Ealy, Meagan Good, Regina Hall e Kevin Hart. Cosa volete di più?

5 – “Come farsi lasciare in 10 giorni”

Matthew McConaughey e Kate Hudson sono diretti da Donald Petrie, in questo film del 2003. La Hudson è nei panni di Andie Anderson giornalista che deve compilare un elenco di ciò che una donna fa, involontariamente, per allontanare un uomo. In 10 giorni è costretta a far innamorare qualcuno e poi farsi lasciare. Come vittima, sceglie Benjamin Barry (McCoanughey), sexy pubblicitario che, a sua volta, ha scommesso con gli amici di essere in grado di conquistare una donna in 10 giorni. Ideale per trascorrere un San Valentino con due sexy star, tanto amore e divertimento assicurato.

6 – “Hitch – Lui si che capisce le donne”

Il blockbuster del 2005, diretto da Andy Tennant, vede Will Smith nel ruolo di Alex Hitchens, detto "Hitch", noto come il "Dottor Rimorchio" perché, il suo lavoro è quello di aiutare gli uomini a conquistare le donne di cui sono innamorati. Mentre lavora al caso di Albert, Hitch si innamora di Sara (Eva Mendes), giornalista decisa a smascherarlo. Tra strategie amorose, scene al limite del surreale e tante risate, la commedia di Tennant è da recuperare assolutamente.

7 – “Crazy, Stupid, Love"

Steve Carell, Ryan Gosling, Julianne Moore e Emma Stone sono i protagonisti di questa commedia del 2011, diventata un blockbsuter di prima grandezza, soprattutto in USA. Steve Carell è Cal Weaver, un uomo che crede di condurre una vita perfetta con un lavoro che ama, una casa stupenda e una moglie e dei figli che ama. Fino a quando, la moglie Emily (Moore) gli confessa di avere una relazione extra e gli chiede il divorzio. Rimasto solo, Cal si da all’alcool e, una notte, incontra il sexy 30enne Jacob (Gosling), che gli mostrerà tutto quello che si stava perdendo. Da rivedere a profusione.

8 – “500 giorni insieme”

Marc Webb ha assoldato Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt per questo suo primo lungometraggio che racconta la storia di Tom (Gordon-Levitt), ragazzo che realizza biglietti da visita e che un giorno, nel suo ufficio, conosce Summer. Lui se ne innamora subito, lei, invece, non crede al vero amore ma accetta di frequentarlo per cinquecento giorni, finché Summer decide di chiudere il rapporto. Tom comincia a ricordare tutta una serie di avventure e momenti vissuti con lei, per cercare di capire dove ha sbagliato e porre, eventualmente, rimedio. Delicata, veloce, spassosa e con due protagonisti, qui giovanissimi, ma già molto bravi.

9 – “Amici di letto”

Justin Timberlake e Mila Kunis sono le star scelte da Will Gluck per portare sul grande schermo la storia di due amici, Dylan e Jamie, entrambi sexy, simpatici e iper-impegnati, che iniziano una relazione fatta di sesso occasionale, con l'intenzione di non rimanere legati sentimentalmente. Naturalmente, Cupido ci metterà il suo zampino.

10 – “40 giorni & 40 notti”

Il sexy Josh Hartnett è Matt, irrecuperabile dongiovanni che è stato appena lasciato dalla fidanzata Nicole (Shannyn Sossamon). Amareggiato e scioccato, Matt si confida col fratello sacerdote e decide, in coincidenza con la Quaresima, di astenersi completamente dal fare sesso per 40 giorni. Naturalmente, la sua castità sarà minata da milioni di esilaranti imprevisti, ma si sa, per il vero amore si fa davvero tutto… o quasi.

107 CONDIVISIONI
Julia Roberts:
Julia Roberts: "Voglio tornare alle commedie romantiche, basta film con le pistole"
La sorpresa di San Valentino è solo una scusa, la tremenda vendetta del fidanzato
La sorpresa di San Valentino è solo una scusa, la tremenda vendetta del fidanzato
21.485 di ViralVideo
Barack e Michelle, dichiarazioni d'amore per San Valentino in diretta TV
Barack e Michelle, dichiarazioni d'amore per San Valentino in diretta TV
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni