32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanctum 3D: trailer e recensione del film in uscita

Arriva nelle sale Sanctum 3D film prodotto da James Cameron che promette di far rivivere nelle profondità oceaniche le stesse sensazioni provate su Pandora.
A cura di Francesco Zullo
32 CONDIVISIONI
trailer e recensione del film

Prodotto da James Cameron, regista dei due film che hanno incassato di più nella storia del cinema, Titanic e Avatar, arriva nelle sale Sanctum 3D di Alister Grierson; con Richard Roxburgh, Rhys Wakefield, Alice Parkinson, Dan Wyllie; film che sulla scia di Avatar ci permetterà di vivere un'avventura nel fondo dell'oceano.

Sanctum 3D è la storia di Frank McGuire, scontroso sommozzatore con esperienza da vendere che ritroveremo nelle grotte subacquee di Esa-Ala nel Pacifico meridionale. A causa di una tempesta, assieme al figlio, al finanziatore della spedizione e della sua fidanzata, sarà costretto ad addentrarsi nella caverna sottomarina più impervia e meno accessibile, per riuscire a scampare dalla morte. Il rapporto tra un padre ed un figlio oramai lontanissimi che troveranno nella crisi il modo di ritrovarsi e ritrovare il loro rapporto. Una trama sicuramente semplice costruita attorno a personaggi che vivono quasi stereotipati un copione che più classico non si può, dal burbero e saggio re dei fondali al ricco finanziatore, senza contare i repentini cambi di umore del figlio di Frank. Il film è ovviamente totalmente  basato più che su di uno script convincente sulla realizzazione di un film con la teconologia 3D che potesse rivaleggiare con il fratello maggiore Avatar. E' infatti da ricercare nel uso del Cameron/Pace Fusion 3D Camera System, la firma di James Cameron: ovvero sistema di telecamere creato dal regista che permette di catturare l'immagine in modo da proiettare poi il film nel 3D più coinvolgente.

Sanctum non riuscirà ad eguagliare i fasti di Avatar e non sarà ricordato negli annali del cinema come un opera a tutto tondo; il film rappresenta uno delle poche pellicole, invece, girate in funzione della  tecnica 3D e che davvero la esalta. Per farvi un'idea di quello che promette il film di invito a guardare lo spettacolare trailer, purtroppo non in 3D, e nel contempo vi ricordo che nella sezione film trailer sono presenti tutti i trailer dei film in uscita nelle sale in questi e nei prossimi giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=jTICI6FFEbE
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views