8 CONDIVISIONI

Scarlett Johansson da record: è l’attrice che ha incassato di più nella storia del cinema

L’attrice di “The Avengers”, con 3.3 miliardi di dollari, è l’attrice donna che ha incassato di più nella storia del cinema. Al decimo posto della classifica totale, dominata da Harrison Ford con più di 4 miliardi e mezzo di dollari.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
8 CONDIVISIONI
Immagine

Scarlett Johansson detiene un nuovo record, che le permette di essere nella top ten della classifica di attori che sono stati in grado di attirare maggiori masse di pubblico in sala a vedere i film di cui sono protagonisti. Per dirla in maniera più semplice: Scarlett Johansson è l'attrice con maggiori incassi nella storia del cinema. Con i suoi $3.3 miliardi di dollari, si piazza alla decima posizione della claffisica totale, alle spalle di mostri sacri del cinema contemporaneo, con Harrison Ford, Samuel L. Jackson e Morgan Freean in testa. Si tratta di un record importante, soprattutto perché si tratta della prima donna in questa classifica. Prima di lei solo uomini, il che in qualche modo sottolinea come ci sia ancora una forte differenza , nel mondo del cinema, tra i due sessi.

D'altronde, invertire la rotta di un cinema incentrato prevalentemente su personaggi maschili, si ratti di supereroi o generi differenti, è un'operazione che richiede tempo, forse decenni, e che negli ultimi tempi sta prendendo la strana piega de "la versione al femminile di" (vedi la conversione dei Ghostbusters o le voci continue su una presunta agente 007 al femminile). Una soluzione che non sembra esattamente quella più lungimirante. Fatto sta che Scarlett Johansson il primato di questa classifica può goderselo tutto, nella speranza che i prossimi aggiornamenti vedano entrare in top ten altri personaggi femminili. Alle spalle di Scarlett, tra le attrici che hanno incassato di più si fanno notare Cameron Diaz, in 19esima posizione, Cate Blanchett e Julia Roberts rispettivamente 29esima e 30esima.

L'importanza di "The Avengers" per Scarlett Johansson

La pellicola che ha contribuito in modo determinante al balzo in avanti in classifica di Scarlett Johansson, c'è The Avegners, con un totale di 623.4 milioni di dollari. Si tratta anche del film che ha realizzato il maggiore incasso tra quelli ai quali l'attrice abbia preso parte. Naturalmente i titoli della carriera di Scarlett sono tanti e variegati (qui una lista dei possibili film più belli): si ricordano i film con Woody Allen, altri come Lost in Traslation, Ave, Cesare dei fratelli Coen, Iron Man e tanti altri. Quelli che sono stati e quelli a venire.

8 CONDIVISIONI
Ghost in the Shell, il Trailer del film con Scarlett Johansson
Ghost in the Shell, il Trailer del film con Scarlett Johansson
Scarlett Johansson presenta il primo trailer di "Ghost in the Shell"
Scarlett Johansson presenta il primo trailer di "Ghost in the Shell"
Tutti i record e le curiosità della storia degli Oscar
Tutti i record e le curiosità della storia degli Oscar
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views