2 Marzo 2012
22:53

Scarlett Johansson sarà Janet Leigh nel film su Hitchcock

Scarlett Johansson, una delle giovani attrici più talentuose e affascinanti del panorama hollywoodiano contemporaneo, sarà nei panni di Janet Leigh, indimenticabile protagonista del film “Psycho”, il cult del maestro indiscusso del thriller, Alfred Hitchcock, uscito in tutto il mondo nel 1960, e candidato a quattro Oscar.
A cura di Ciro Brandi
Scarlett Johansson

Scarlett Johansson, una delle giovani attrici più talentuose e affascinanti del panorama hollywoodiano contemporaneo, sarà nei panni di Janet Leigh, indimenticabile protagonista del film “Psycho”, il cult del maestro indiscusso del thriller, Alfred Hitchcock, uscito in tutto il mondo nel 1960, e candidato a quattro Oscar. La pellicola in questione, diretta da Sacha Gervasi, s’intitolerà “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho” e a far compagnia alla bionda attrice sul set troveremo un cast formato esclusivamente da stelle di primissimo ordine: Anthony Hopkins e Helen Mirren, rispettivamente nei ruoli di Alfred e di sua moglie Alma; James D’Arcy sarà invece l’attore Anthony Perkins, che nel 1960 interpretava, a sua volta, il ruolo di Norman Bates. Il film racconterà tutto l’iter intrapreso dal grande maestro del brivido nel periodo in cui cercava i finanziamenti necessari alla realizzazione di quello che sarà ricordato come uno dei suoi più grandi capolavori.

Il ruolo affidato alla Johansson non è assolutamente semplice, ma in quanto a fascino, bravura e carisma, la bella attrice non ha certamente nulla da invidiare all’icona Janet Leigh (la quale vinse il Golden Globe come migliori attrice non protagonista per il ruolo di Marion Crane). Dal 2001 in poi, l’attrice ha girato molti film che hanno riscosso grande successo al botteghino, sempre qualitativamente di un certo livello, come “L’uomo che non c’era” dei fratelli Coen, “Lost in Translation” (2003), diretto da Sofia Coppola, “La ragazza con l’orecchino di perla” di Peter Webber, i tre film con Woody Allen – “Match Point”, “Scoop” e “Vicky Cristina Barcelona” – e lo storico “L’altra donna del re” per la regia di Justin Chadwick, del 2008. Gli impegni dell’attrice però non si fermano al film su Hitchcock, infatti presto la vedremo nei succinti panni di Black Widow (Vedova Nera) in “The Avengers”, accanto a tutti gli altri eroi targati Marvel, e anche in “Iron Man 3”, terzo capitolo dedicato interamente alle avventure dell’industriale geniale e miliardario Tony Stark (Robert Downey Jr).

Scarlett Johansson, 66mila dollari di risarcimento per foto rubate da hacker
Scarlett Johansson, 66mila dollari di risarcimento per foto rubate da hacker
17.271 di Spettacolo Fanpage
Le foto hard di Scarlett Johansson scattate per Ryan Reynolds
Le foto hard di Scarlett Johansson scattate per Ryan Reynolds
Scarlett Johansson seduce il suo bodyguard in barca
Scarlett Johansson seduce il suo bodyguard in barca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni