1.168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Scemo & più scemo 2” sbanca gli incassi in Usa, da noi arriva il 3 dicembre

Tornano gli indimenticabili e tontissimi eroi incarnati da Jim Carrey e Jeff Daniels. Al box-office americano, il film ha battuto “Interstellar” e il nuovo cartoon della Pixar.
A cura di Valeria Morini
1.168 CONDIVISIONI
Immagine

Entrata col botto per i due "scemi" più famosi dello schermo: nelle sale americane è infatti appena sbarcato il sequel di un cult comico degli anni '90 e l'effetto nostalgia ha fatto breccia nel botteghino Usa. Lo scorso weekend "Scemo e più scemo 2" ha incassato 38,1 milioni di dollari, più di "Big Hero 6" (il nuovo film targato Pixar), che ha portato a casa 36 milioni,  e del kolossal "Interstellar" di Christopher Nolan, che si è "fermato" a 29. Il film arriverà nelle sale italiane dal 3 dicembre.

La commedia demenziale americana sembra quindi non conoscere crisi. In questo caso, gioca un ruolo importante proprio il fatto che si tratti del seguito di un grande successo e ne riproponga gli stessi interpreti: a distanza di vent'anni esatti, sono ancora Jim Carrey e Jeff Daniels a vestire i panni degli sbracati idioti Lloyd Christmas e Harry Dunne. Torna inoltre, in cabina di regia, l'irreverente duo formato dai fratelli Bobby e Peter Farrelly, responsabili del primo film (uscito nel 1994), ma anche di altre spassosissime opere come "Tutti pazzi per Mary", "Io, me e Irene" e "Amore a prima svista".

La saga conta anche il ben più sfortunato prequel "Scemo & più scemo – Iniziò così…" che raccontava le avventure adolescenziali dei due protagonisti. Probabilmente, stavolta, è proprio il ritorno delle star originali a solleticare il pubblico. La popolarità di Jim Carrey, del resto, deve molto al successo dell'episodio originale. La carriera del grande attore, che negli anni ha dimostrato di essere anche un eccellente talento drammatico, è un po' appannata e potrebbe tornare a risplendere proprio con questo film. Chi invece vuole vedere un Jeff Daniels appena un po' più serio, ma comunque irresistibile, può godersi la sua performance nella serie tv "The Newsroom", di cui in questi giorni va in onda la seconda stagione su Raitre (mentre in Usa è appena partita la terza e ultima).

1.168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views