24 Marzo 2010
12:40

Scrubs cancellato: Zach Braff conferma su Facebook l’amara sorte della nona stagione

I medici ai primi ferri al nono anno salutano per sempre il pubblico.
A cura di Ambra Zamuner
scrubs_-_group_4

Proprio l'attore Zach Braff ha confermato le voci di una crisi attraversata dalla nona stagione di Scrubs in onda negli Stati Uniti, sul suo profilo facebook è apparso questo status: "In molti me l'hanno chiesto quindi ecco: sembra che il nuovo Scrubs, il 2.0, lo Scrubs senza J.D. non sia più lo stesso. E' valsa la pena provare, ma ahimè non ha funzionato".

La serie che seguiva la vita dei tre medici nevrotici in tirocinio J.D (Zach Braff, L'ultimo Bacio), Elliot(Sarah Chalke) e Turk (Donald Faison) ha utilizzato gli stessi protagonisti fino all'ottava stagione, sequendo il filo conduttore della morte come momento di riflessione del protagonista e dei suoi colleghi e rendendo avvincente la trama con le relazioni incrociate: J.D ed Elliot, Turk e l'infermiera Carla (Judy Reyes), il Dottor Cox (John McGinley , Point Break) e Jordan.

Scrubs è stato più di una serie, scatenando citazioni continue dai naviganti del cyberspazio, lotte all'ultimo episodio streaming, molte risate grazie alle scenette create per dare un senso ai pensieri del protagonista e una buona dose di nonsense, scatenato dall'inserviente senza nome o dai coretti a cappella in sala infermieri.

La ragione per la fine della serie è da imputare quindi secondo Braff all'avvento dei nuovi attori, che spesso cambiano totalmente uno show televisivo, creando scompiglio fra gli spettatori affezionati che non riescono più a seguire la stessa serie con attori diversi. Gli ascolti sulla ABC sono calati vertiginosamente spingendo i produttori alla dolorosa constatazione. Solo una serie storica era durata di più, Friends, che finì però con il botto di share, restando per sempre nei cuori degli affezionati.

Ambra Zamuner

Florence Pugh e Zach Braff si sono lasciati, l'attrice:
Florence Pugh e Zach Braff si sono lasciati, l'attrice: "Quando ne parlo ho un nodo alla gola"
Law & order cancellato dalla Nbc dopo 20 stagioni
Law & order cancellato dalla Nbc dopo 20 stagioni
Glee: in onda l'episodio su Lady Gaga e arriva la conferma di una terza stagione
Glee: in onda l'episodio su Lady Gaga e arriva la conferma di una terza stagione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni