31 Marzo 2018
13:42

“Sherlock Gnomes”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

John Stevenson riporta sul grande schermo le avventure di Gnomeo e Giulietta che, stavolta, assoldano il detective Sherlock Gnomes e il suo aiutante Gnome Watson per investigare sulla scomparsa di altri gnomi del giardino. L’investigatore però non sembra molto abile e, presto, tutti si renderanno conto che dietro la scomparsa dei loro amici c’è una minaccia molto seria.
A cura di Ciro Brandi
Immagine

Il geniale John Stevenson (“Kung Fu Panda”) è il regista di “Sherlock Gnomes”, sequel del blockbuster “Gnomeo e Giulietta”, uscito nel 2011. In questo secondo capitolo, sgangherata parodia di grandi personaggi della letteratura mondiale, Gnomeo e Giulietta assoldano il detective Sherlock Gnomes e il suo aiutante Gnome Watson per investigare sulla scomparsa di altri gnomi del giardino. L’investigatore però non sembra molto abile e, presto, tutti si renderanno conto che dietro la scomparsa dei loro amici c’è una minaccia molto seria. Lo script di questo divertentissimo film d’animazione è stato scritto da Kevin Cecil e Andy Riley, Richard Sweren mentre il montaggio è opera di Mark Solomon. La colonna sonora è stata curata dal grande Elton John e, nel cast di doppiatori della versione originale spiccano i nomi di star del calibro di Johnny Depp, che presta la voce proprio a Sherlock Gnomes, ma anche di Emily Blunt, James McAvoy, Maggie Smith e Michael Caine. “Sherlock Gnomes” sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 12 aprile e siamo sicuri che piacerà non solo ai bambini.

La trama

Quando Gnomeo e Giulietta tornano a casa dopo la luna di miele e scoprono che alcuni gnomi sono scomparsi, c’è solo una persona che possono chiamare: il famigerato Sherlock Gnomes. Il famoso detective e protettore giurato degli gnomi del giardino di Londra, arriva con il suo accompagnatore Watson per indagare sul caso. Il mistero porterà i nostri amici in un’avventura straordinaria, dove incontreranno nuovi ornamenti da giardino ed esploreranno un lato inedito della città.

I personaggi

I doppiatori dei personaggi principali, nella versione originale, sono Johnny Depp (Sherlock Gnomes), Emily Blunt (Juliet), James McAvoy (Gnomeo), Maggie Smith (Lady Bluebury), Michael Caine (Lord Redbrick), Chiwetel Ejiofor (Watson), Stephen Merchant (Paris) e Mary J. Blige (Irene).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Per Johnny Depp si tratta della terza partecipazione ad un film d’animazione. Gli altri due sono “La sposa cadavere”(2005) e “Rango”(2011).

2. Il primo capitolo, “Gnomeo e Giulietta”, ha incassato globalmente circa 194 milioni di dollari.

3. Il regista John Stevenson, nella versione originale del film, presta anche la voce al personaggio di Big Boy Gorilla.

Immagine
Sherlock Holmes e teenager nella serie Netflix "Gli Irregolari di Baker Street": ecco il trailer
Immagine
"Raya e l'ultimo drago": trailer, trama e curiosità sul nuovo film Disney
Immagine
Gli Irregolari di Baker Street, il trailer
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni