Si farà un nuovo film sul mondo di Harry Potter, è ufficiale
JK Rowling sta per fare il suo debutto alla sceneggiatura con un nuovo film incentrato sul mondo di Harry Potter e di Hogwarts. Lo ha annunciato la Warner Bros a mezzo stampa ed il film si intitolerà "Gli animali fantastici: dove trovarli", ovvero come il libro di Newt Scamandro, l'autore immaginario creato dalla Rowling, che Harry Potter ha studiato nelle sue lezioni di "Magizoologia", ovvero lo studio e la cura delle Creature Magiche. La Warner Bros ha anche preannunciato che il film potrebbe aprire la strada ad una trilogia, oltre ad una collaborazione creativa estesa con la scrittrice, andando anche oltre ad i progetti legati al franchise "Harry Potter".
Tutto è cominciato quando la Warner Bros è venuta da me per chiedermi un suggerimento su come adattare in un film le storie contenute nel libro di Newt Scamandaro. A quel punto, ho pensato che potesse essere una bella idea immaginare di trovarsi proprio di fronte a Newt Scamandro in carne ed ossa. Così ci stiamo lavorando, ma "Gli animali fantastici: dove trovarli" non sarà né un prequel, né un sequel, solo un'estensione del fantastico mondo vissuto da Harry Potter.
"Gli animali fantastici: dove trovarli" descrive 75 specie magiche che si trovano sparse in tutto il mondo, molte di queste sono state catalogate e raccolte dallo stesso Scamandro attraverso le sue osservazioni dirette, durante i suoi viaggi fantastici. Ecco il pretesto e lo spunto per poter costruire un nuovo film dove spunteranno fuori, di sicuro, nuovamente i "Dissenatori", ma anche gli "Schiopodi Sparacoda" ed i "Mollicci". Non ci sarà Daniel Radcliffe, nonostante l'attore inglese ha già dato la sua disponibilità ad interpretare il padre di Harry Potter.