Sigourney Weaver nei sequel di Avatar: “Sarò diversa in ogni film, mi trasformerò”
Ormai la Fox ha annunciato ampiamente che i prossimo tre sequel di “Avatar”, successo clamoroso di James Cameron del 2009, usciranno nel 2016, 2017, date confermate dallo stesso regista. Oggi, ci sono state anche le dichiarazioni di una delle attrici principali, la straordinaria Sigourney Weaver, che nel film era la dottoressa Grace Augustine. In un’intervista a Vulture, la Weaver ha spiegato che, nonostante il suo personaggio muoia nel primo capitolo, lo rivedremo nei prossimi tre:
Questi tre film saranno una vera avventura. Ci stiamo imbarcando in questa nuova avventura, James Cameron si sta imbarcando, in qualcosa di grande, girare tre sequel in uno, ma se ce l’ha fatta Peter Jackson con “Lo Hobbit”, possiamo prendere tranquillamente spunto da lui. Comunque sarà una vera sfida per me, e non posso dire molto a riguardo, ma il mio ruolo sarà diverso in ogni film, in un certo modo mi trasformerò, però per adesso non voglio pensarci ancora.
Intanto, la Weaver sarà una delle protagoniste del kolossal “Exodus: Gods e Kings”, di Ridley Scott, nelle sale statunitensi dal dicembre prossimo, e per i sequel di “Avatar”, non ci resta che aspettare ulteriori dettagli, magari da altri protagonisti o dal regista.