21 Luglio 2014
21:51

“Sin City 3D – Una donna per cui uccidere”: il trailer italiano, la trama e il cast

Robert Rodriguez e Frank Miller ci riportano nella “Città del Peccato”, dopo il grandissimo successo riscosso nel 2005 col primo film. Un cast stellare e la solita atmosfera cruda, affascinante e misteriosa ci fanno pensare che anche il sequel conquisterà il botteghino.
A cura di Ciro Brandi

Robert Rodriguez e Frank Miller formano la coppia d’assi riunitasi per portare sullo schermo le crude e affascinanti storie della graphic novel Sin City, dello stesso Miller. Il risultato dell’unione di due storie classiche di Miller con nuovi racconti inediti, ha dato vita al sequel “Sin City – Una donna per cui uccidere” che focalizza l’attenzione sullo scontro a viso aperto tra i cittadini più duri della città con alcuni degli abitanti più ingiuriati. Il primo capitolo, “Sin City”, è stato uno dei più grandi successi del 2005, ma adesso la “Città del Peccato” si fa ancora più pericolosa, popolandosi di star di prima grandezza come Eva Green – protagonista della locandina dello scandalo – Joseph Gordon-Levitt, Josh Brolin, e nuovamente Mickey Rourke, Jessica Alba, Rosario Dawson e tantissime altre. La pellicola uscirà nelle sale statunitensi il 22 agosto, mentre da noi arriverà il prossimo 2 ottobre.

La trama

Ava Lord convoca in fretta e furia Dwight McCarthy perché necessita di aiuto per sfuggire alle angherie del violento marito. Per Dwight, Ava è stata l'unica donna che abbia mai amato, quindi è pronto a tutto. Ma le intenzioni di Ava sono però molto più sinistre di ciò che appaiono, e l’uomo lo scoprirà sulla propria pelle. Nel frattempo, Marv riprende conoscenza in una strada desolata, circondato da diversi morti e incapace di ricordare come sia arrivato sin lì, e l'arrogante Johnny ha intenzione di distruggere il più grande cattivo che la città che abbia mai conosciuto. Nel frattempo Nancy cerca di far fronte al suicidio di John Hartigan ed è intenzionata a vendicarne la morte.

Il cast

Il fenomenale cast completo è composto da: Eva Green (Ava Lord), Joseph Gordon-Levitt (Johnny), Jessica Alba (Nancy Callahan), Juno Temple (Sally), Bruce Willis (John Hartigan), Josh Brolin (Dwight McCarthy), Jaime King (Goldie Wendy), Rosario Dawson (Gail), Mickey Rourke (Marv), Jamie Chung (Miho), Lady Gaga (Bertha), Christopher Meloni (Mort), Jeremy Piven (Bob), Ray Liotta (Joey), Marton Csokas (Damien Lord), Julia Garner (Marcy), Stacy Keach (Wallenquist), Dennis Haysbert (Manute), Powers Boothe (senatore Roark), Callie Herandez (Thelma) e Alex Sparrow (star nel bar).

Jessica Alba mostra le cicatrici nel poster di Sin City 3D
Jessica Alba mostra le cicatrici nel poster di Sin City 3D
Se le principesse Disney vivessero a Sin City (FOTO)
Se le principesse Disney vivessero a Sin City (FOTO)
Sin City 3D - Una donna per cui uccidere: Clip "Che roba!"
Sin City 3D - Una donna per cui uccidere: Clip "Che roba!"
1.359 di CineMust
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni