15 Marzo 2011
13:53

Source Code: video YouTube dei primi cinque minuti del film con Jake Gyllenhaal

Colter Stevens rivive gli ultimi otto minuti di vita di un uomo morto in attentato a un treno di pendolari per Chicago: dovrà individuare il colpevole per prevenire la morte di centinaia di vittime.

La promozione di un film è il punto fondamentale del suo successo. Ci sono film che ancora prima di nascere scatenano un'attesa irrefrenabile da parte del pubblico magari solo per l'argomento trattato (vedi la trilogia de Il Signore degli Anelli) o perché sono l'ultima attesissima opera di registi importanti che non si fanno sentire spesso. Altri invece diventano degli stratosferici successi al box office grazie a campagne di marketing ben pianificate e a strategie di promozione massiccia: basti pensare ad Avatar di James Cameron, che ha frantumato tutti i record di incassi nonostante non sia un film eccelso, puntando tutta la sua popolarità sull'accuratezza degli effetti speciali.

Ma anche i piccoli film, non necessariamente dei kolossal, hanno bisogno della pubblicità per poter esser essere conosciuti dal pubblico. E dal momento che questa costa, ecco che molte case di distribuzione scelgono un metodo popolare ed economico per promuovere i loro film: pubblicare interi spezzoni della pellicola su YouTube, in modo da incuriosire lo spettatore e avvicinarlo al cinema. La prassi comune è spesso quella si scegliere i primi minuti del film: succede ancora adesso con questo Source Code, fanta-thriller diretto da Duncan Jones con Jake Gyllenhaall.

Gyllenhaal interpreta il capitano Colter Stevens, entrato a far parte di un programma governativo chiamato appunto "Source Code" che permette di trasferire l'identità di una persona nel corpo di un uomo per fargli rivivere gli ultimi otto minuti di vita. Questo allo scopo di scoprire il responsabile dell'attentato a un treno di pendolari per Chicago. Colter rivivrà più volte l'incidente mortale recuperando via via sempre più indizi che gli permetteranno di individuare il colpevole e prevenire il prossimo attentato che porterebbe alla morte di centinaia di persone nella stessa Chicago. Il film in uscita negli Stati Uniti l'1 aprile, è previsto in italia il 29 aprile 2011. In testa all'articolo potete godervi il lungo trailer di Source Code.

https://www.youtube.com/watch?v=4JvmsLUvuts
Suggerimenti per il weekend: "Source code", "Notizie dagli scavi" e "I baci mai dati"
Suggerimenti per il weekend: "Source code", "Notizie dagli scavi" e "I baci mai dati"
Qualunquemente al cinema: video youtube di una clip del film
Qualunquemente al cinema: video youtube di una clip del film
Il rito: trailer italiano del film con Anthony Hopkins. Video Youtube
Il rito: trailer italiano del film con Anthony Hopkins. Video Youtube
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni