10 Luglio 2015
21:54

“Southpaw – L’ultima sfida”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il camaleontico Jake Gyllenhaal è nei panni di un brutale campione di boxe, la cui vita viene sconvolta dalla morte della moglie e dalla carriera ormai avviatasi sul viale del tramonto. Si troverà a ripartire da zero per raggiungere nuovamente la vetta.
A cura di Ciro Brandi

Il grande Antoine Fuqua (“Training Day”, “Shooter”, “The Equalizer – Il vendicatore”) dirige Jake Gyllenhaal in “Southpaw – L’ultima sfida”, attesissimo film che sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 3 settembre. Il protagonista Jake Gyllenhaal ci ha ormai abituati alle sue continue trasformazioni fisiche in film come “Prince of Persia – Le sabbie del tempo”, “Jarhead”, “Lo sciacallo – Nightcrawler” e, infatti, anche in “Southpaw”, il cambiamento fisico è fenomenale. L’attore è nei panni di un brutale campione di boxe la cui vita viene sconvolta dalla morte della moglie e dalla carriera ormai avviatasi sul viale del tramonto. Il trailer è semplicemente sensazionale e ci mostra un Gyllenhaal muscolosissimo, tatuato e tremendamente diverso rispetto alle sue performance del passato. Ma è proprio grazie alla sua istrionicità che l’attore è uno dei più amati, pagati e desiderati attori della Hollywood contemporanea. Certo, le nomination agli Oscar sono ancora molto lontane, ma mai dire mai.

La trama

Detroit. Billy "The Great" Hope è un campione di boxe. L’uomo è un "southpaw", cioè un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. E' all'apice della sua carriera, ha una moglie che adora, Maureen, e una figlia piccola. L'incontro con il suo rivale Miguel "Magic" Canto cambierà la sua vita per sempre, ma durante una violenta rissa Maureen viene uccisa e da quel momento l'esistenza di Billy è sconvolta: la sua carriera è finita e la figlia viene affidata ai servizi sociali. Billy deve ricominciare dal nulla, con l'aiuto e gli insegnamenti del vecchio pugile Tick. Giorno dopo giorno, inizia la dura risalita verso la vetta.

Il cast

Il meraviglioso cast completo è compost da: Jake Gyllenhaal (Billy "The Great" Hope), Forest Whitaker (Titus "Tick" Wills), Rachel McAdams (Maureen Hope), Naomie Harris (Angela Rivera), Tyrese Gibson, 50 Cent, Rita Ora, Miguel Gomez (Miguel "Magic" Canto, Oona Laurence (Leila Hope), Beau Knapp (Jon Jon) e Victor Ortiz.

“Gli ultimi saranno ultimi”: il trailer, la trama e il cast
“Gli ultimi saranno ultimi”: il trailer, la trama e il cast
“Calvario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Calvario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni