4 CONDIVISIONI

Sparkle, la Sony Pictures anticipa l’uscita dell’ultimo film di Whitney Houston

A pochi giorni dalla morte di Whitney Houston, la Sony Pictures ha deciso che probabilmente anticiperà l’uscita del nuovo e ultimo film della diva, intitolato “Sparkle”. Inizialmente prevista per il 17 agosto 2012, la pellicola sbarcherà nelle sale forse qualche mese prima.
A cura di Ciro Brandi
4 CONDIVISIONI
wh

A pochi giorni dalla morte di Whitney Houston, la Sony Pictures ha deciso che probabilmente anticiperà l’uscita del nuovo e ultimo film della diva, intitolato “Sparkle”. Inizialmente prevista per il 17 agosto 2012, la pellicola sbarcherà nelle sale forse qualche mese prima. Il film, diretto da Salim Akil, è un remake dell’omonimo film con Irene Cara, del 1976, ed è ispirato alla storia delle celeberrime Supremes, tre sorelle afroamericane – Sister, Dolores e Sparkle Williams – che grazie alle loro incredibili doti canore, nel 1958 riuscirono ad andarsene dal malfamato quartiere di Harlem e ritagliarsi un posto nel dorato mondo della musica che conta. Nel momento di maggior successo però, i contrasti interni e la droga porteranno lo scompiglio nel gruppo. Whitney Houston (oltre ad essere anche la produttrice esecutiva della pellicola) avrà il ruolo di Emma, la madre delle tre ragazze, che cercherà di difenderle e indirizzarle sulla via più giusta. Questo musical sarà la quarta apparizione cinematografica della cantante, dopo il grandissimo successo di “Guardia del corpo” (1992) con Kevin Costner, “Donne”(1995) di Forest Whitaker e “Uno sguardo dal cielo” (1996) al fianco di Denzel Washington.

In un’intervista di qualche mese fa, la cantante aveva dichiarato che il primo “Sparkle” del 1976 è da sempre stato uno dei suoi film preferiti, si riconosceva e s’immedesimava nella storia di quelle tre ragazze, molto simile, purtroppo, alla sua. Il portavoce della Sony Pictures, Steve Elzer, ancora scioccato dalla notizia della sua scomparsa, conferma che la dedizione al lavoro della Houston era totale, sul set era amata da tutti e si divertiva a cantare le strofe delle canzoni che l’hanno portata a vendere quasi 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Elzer ha visto il premontato del film poco tempo fa ed è rimasto scioccato dalla performance della cantante. La famosa rivista “Billboard” ha annunciato anche che in “Sparkle” sentiremo le ultime canzoni incise da Whitney Houston, tra cui, “Eyes on the Sparrow”, brano gospel, e “Celebrate”, pezzo finale, scritto da R.Kelly, in cui la cantante duetta con la protagonista femminile, Jordin Sparks, vincitrice di American Idol. Non conosciamo, quindi, la nuova data d’uscita ufficiale, ma una cosa è certa: il mito di Whitney non tramonterà mai, come i suoi film e le sue canzoni che hanno fatto sognare e innamorare tutti noi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views