161 CONDIVISIONI
10 Febbraio 2015
11:54

Spiderman a fianco degli Avengers in una serie di film: è ufficiale

Sony, che da anni detiene i diritti sul personaggio dell’Uomo Ragno, ha stipulato un accordo con i Marvel Studios. Peter Parker apparirà già nel prossimo film con Capitan America e, probabilmente, nei nuovi capitoli dedicati agli Avengers. Il nuovo film dedicato solo a Spiderman uscirà invece nel 2017, ma senza Andrew Garfield.
A cura di Valeria Morini
161 CONDIVISIONI

Grandissima notizia per tutti i fan dei cinecomic: Spiderman entra ufficialmente nell'Universo Cinematografico Marvel, ovvero apparirà al fianco degli Avengers nei prossimi film prodotti dagli studi Marvel/Disney. Vedremo quindi l'Uomo Ragno già insieme a Capitan America nel maggio 2016, con "Captain America: Civil War" e, con tutta probabilità, in "The Avengers: The Infinity War", nuovo capitolo dedicato ai Vendicatori diviso in due parti, previste per il 2018-2019.

In molti si chiederanno come mai l'amatissimo personaggio creato da Stan Lee non fosse già apparso nei precedenti film Marvel: possibile che, mentre Thor e compagnia bella combattevano contro i mostri alieni di Loki tra i palazzi di New York in "The Avengers", Spiderman non abbia pensato di fare la sua parte? La risposta sta nei complicati meccanismi della case di produzione hollywoodiane. I diritti sul personaggio dell'Uomo Ragno sono infatti ancora in mano a Sony che li acquistò da Marvel per la ridicola cifra di 7 milioni di dollari e che, con la trilogia con Tobey McGuire e gli ultimi due film con Andrew Garfield, ha incassato la bellezza di 4 miliardi. Grazie a un accordo tra Sony e Marvel, appena firmato, la mitologia di Spiderman potrà finalmente incontrare quella di Iron Man, Thor, Hulk e tutti gli altri personaggi dei Marvel Studios.

E nel 2017 arriva il nuovo Spiderman: fuori Garfield e dentro Logan Lerman?

Sony, però, non abbandona il ciclo dedicato alle avventure di Spiderman in solitario. Del terzo capitolo della trilogia, dopo "Amazing Spider-man" e "Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro" è già nota la data d'uscita ufficiale: il 28 luglio 2017. E pare certo che Andrew Garfield non tornerà a vestire i panni di Pater Parker. A quanto si vocifera, il suo posto potrebbe essere preso da Logan Lerman, protagonista di "Percy Jackson" e "Noi siamo infinito".

Eccco, intanto dal profilo Twitter della Marvel, l'annuncio ufficiale:

La Sony Pictures Entertainment porta i Marvel Studios nel meraviglioso mondo di Spider-Man

161 CONDIVISIONI
Andrew Garfield lascia Spiderman a Ansel Elgort? La rete protesta
Andrew Garfield lascia Spiderman a Ansel Elgort? La rete protesta
Gli Avengers augurano Buon Natale cantando i pezzi tradizionali (VIDEO)
Gli Avengers augurano Buon Natale cantando i pezzi tradizionali (VIDEO)
Gli Avengers cantano le canzoni di Natale
Gli Avengers cantano le canzoni di Natale
696 di CineMust
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni