9 Dicembre 2013
20:54

“The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro”: Il trailer italiano, la trama e il cast

L’Uomo Ragno, stavolta, dovrà difendere la città di New York da ben tre nemici: Rhino, il nuovo Goblin e il potentissimo Electro.
A cura di Ciro Brandi

Lo straordinario sequel di “The Amazing Spider-Man” è diretto da Marc Webb e il protagonista è sempre l giovane Andrew Garfield. Uno dei personaggi più amati della Marvel Comics, stavolta se la dovrà vedere con ben tre nemici che minacceranno la Grande Mela: Rhino, interpretato da Paul Giamatti, il nuovo Goblin di Dane Dehaan e il malvagio e affascinante Electro, interpretato dal mitico Jamie Foxx, l’avversario più temibile di questo secondo capitolo. “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” uscirà negli USA il 2 maggio 2014 mentre in Italia dovrebbe essere distribuito una settimana prima, il 24 aprile 2014, ma si attende la conferma. Intanto, sono state rese già note le le date dei successivi “The Amazing Spider-Man 3” e “The Amazing Spider-Man 4”, che usciranno rispettivamente per il 10 giugno 2016 ed il 4 maggio 2018.

La trama

Peter Parker ama sfrecciare tra i grattacieli di New York, in cerca di delinquenti da stanare. Ma, stavolta, è in  difficoltà: è diviso tra il combattere il crimine indossando la tuta di Spider-Man e passare del tempo con Gwen, la ragazza che ama. Inoltre, il raggiungimento dell'agognato diploma di scuola superiore sembra non arrivare mai. Anche se non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, che gli ha chiesto di stare lontano da sua figlia per non esporla a pericoli, Peter non è riuscito a mantenerla. Le cose cambieranno quando, con la comparsa del nuovo e potentissimo nemico Electro, e con il ritorno del vecchio amico Harry Osborn, scoprirà nuovi indizi sul proprio passato, mentre a minacciare New York ci saranno altri malvagi nemici che gli daranno non poco filo da torcere.

Il cast

Il cast completo è composto da: Andrew Garfield (Peter Parker/Spider-Man), Emma Stone (Gwen Stacy), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Paul Giamatti (Aleksei Sytsevich/Rhino), Dane DeHaan (Harry Osborn/Green Goblin), Chris Cooper (Norman Osborn), Sally Field (May Parker), Martin Sheen (Ben Parker), Chris Zylka (Flash Thompson), Marton Csokas (Dr. Kafka), Denis Leary (Capitano George Stacy), Colm Feore (Donald Menken), Campbell Scott (Richard Parker), Embeth Davidtz (Mary Parker), Felicity Jones, Sarah Gordon e B.J. Novak.

"The Amazing Spider-Man 2", ecco il primo emozionante trailer
The Amazing Spider-Man 2 - Extended Trailer
The Amazing Spider-Man 2 - Extended Trailer
1.387 di antofox
The Amazing Spider-Man 2, il teaser dello spot del Super Bowl (VIDEO)
The Amazing Spider-Man 2, il teaser dello spot del Super Bowl (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni