5 Dicembre 2012
20:57

Jamie Foxx sarà Electro in The Amazing Spider-Man 2

La presenza del famoso attore e cantante è stata ufficializzata dal regista Marc Webb sul suo profilo Twitter. Si vanno così delineando sempre di più la struttura e i contenuti di questo atteso sequel.
A cura di Ciro Brandi

Il famoso cantante e attore,  premio Oscar per “Ray” nel 2004, e presto sui nostri schermi con “Django Unchained”, di Tarantino, sarà il nuovo villain di Spider-Man, il malefico e fortissimo Electro. La notizia è stata confermata anche dallo stesso regista Marc Webb, che ha dato per certa, qualche giorno fa, anche la presenza di Dane DeHaan (“Chronicle”, “Lawless”) nei panni di Harry Osborn.  Foxx ha subito accettato il ruolo di questo villain dall’aspetto curioso e dal passato doloroso, asserendo che è onorato di dar vita ad un personaggio della sua saga preferita.

Electro è, in effetti, uno dei “cattivi” più riusciti di sempre. Il vero nome è Max Dillon, ed è stato creato da Stan Lee e Steve Ditko per Marvel Comics. La sua prima apparizione risale al 1964, nel numero 9 di “The Amazing Spider-Man”. Max cresce con una madre eccessivamente protettiva, dopo l’abbandono da parte di suo padre. L’uomo lavora per una compagnia elettrica ed è abbastanza bravo, anche se avido e insensibile. Un giorno, proprio mentre è a lavoro, viene colpito da un fulmine e per lo shock finisce per aggrapparsi ai cavi elettrici. Lo scontro tra il fulmine e i cavi elettrici lasciano indenne Max, il quale si rende conto che, da quel momento, ha il potere di generare energia elettrica. Max diventa Electro, e userà le sue capacità per attuare i suoi loschi piani. La sceneggiatura del sequel è stata già scritta da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinker e l’uscita è prevista per il 2 maggio 2014.

The Amazing Spider-Man 2, ecco la nuova maschera dell'Uomo Ragno
The Amazing Spider-Man 2, ecco la nuova maschera dell'Uomo Ragno
The Amazing Spider-Man 2, svelato il volto di Electro e le prime foto dal set
The Amazing Spider-Man 2, svelato il volto di Electro e le prime foto dal set
Paul Giamatti sarà Rhino in The Amazing Spider-Man 2
Paul Giamatti sarà Rhino in The Amazing Spider-Man 2
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni