Squadra Antimafia, Simona Cavallari e Fabrizio Corona nella 2a serie
Da questa sera su Canale 5, e in onda tutti i martedi sera per 8 settimane, Squadra Antimafia 2 – Palermo Oggi, seconda serie di una fiction di notevole successo, riproposta dai responsabili di Mediaset anche nel tentativo di risollevare gli indici di ascolto, ultimamente andati un po' in calando.
La storia sarà sempre basata sulla figura di Claudia Mares, ancora commissario capo della squadra Antimafia di Palermo. Accanto a lei, tre personaggi molto diversi tra loro: Sandro, ex agente sotto copertura dai metodi piuttosto brutali, Luca, milanese trapiantato in Sicilia, e Fiamma, esperta di informatica ed elettronica. Durante la prima puntata, Claudia rimarrà sconvolta nel rendersi conto che Ivan, poliziotto corrotto che lei ha amato e che credeva morto, è invece vivo e vegeto, ed è diventato complice della Mafia, capitanata dalla famiglia Abate, sempre più decisa nel proprio intento di porre il dominio sulla città di Palermo, grazie anche a un nuovo e ingente narcotraffico internazionale, proveniente dalla Colombia.
La fiction è diretta da Beniamino Catena, nel cast Simona Cavallari, Claudio Gioé (che ricordiamo per Passato Prossimo, insieme ad altri volti della “meglio gioventù” italiana), Giulia Michelini e Alice Palazzi, mentre durante la serie ci sarà anche una breve e sorprendente apparizione di Fabrizio Corona, uno dei personaggi più chiacchierati della realtà italiana di questi ultimi mesi (anche per la sua travagliata storia con Belen, pure lei in Tv con Zingaretti, apparsa recentemente al Chiambretti Night, e ormai in competizione con Francesca Fioretti), nella parte di un calabrese. I produttori, convinti di aver realizzato un prodotto valido, divertente e attento alla realtà della nostra società contemporanea, hanno già dichiarato che lo stesso Corona potrebbe prendere parte anche alla probabile terza serie.
Alessio Gradogna