“Stoker”, Nicole Kidman e sua figlia hanno un assassino in casa
“Stoker” è il primo film in lingua inglese del regista coreano Park Chan-wook, director del meraviglioso “Old Boy”, del 2003. La sceneggiatura è stata scritta dall’attore Wentworth Miller (“Resident Evil: Afterlife”) con lo pseudonimo di Ted Foulke. Lo stesso attore ha descritto la pellicola come un film dell’orrore, un dramma familiare e un thriller psicologico, dalle atmosfere ispirate ai grandi capolavori di Hitchcock, regista molto ammirato da Miller. Un cast d’eccezione e le splendide musiche di Philip Glass e Clint Mansell completano un progetto che va sicuramente visto. In Italia il film uscirà il prossimo 20 giugno.
La trama
La vita tranquilla della giovane e sensibile India Stoker viene sconvolta quando, nel giorno del suo 18° compleanno, perde suo padre Richard, in un tragico incidente. Al funerale di Richard, India incontra il fratello di suo padre, Charlie, un uomo che dopo una lunga assenza torna proprio con l’intenzione di restare accanto a lei e a sua madre Evie, una donna fragile e instabile. India inizialmente non si fida dello zio, tuttavia subirà il suo fascino misterioso soprattutto quando si rende conto di avere molto in comune con lui. E mentre Charlie inizia gradualmente a rivelarsi, India ne è sempre più infatuata e capisce che il suo arrivo nella loro casa non è affatto casuale. Suo zio è lì per lei, e intende guidarla nell’aiutarla a compiere il suo strano destino.
Il cast
L’eccezionale cast è composto da: Nicole Kidman (Evelyn Stoker), Mia Wasikowska (India Stoker), Matthew Goode (Charles Stoker), Dermot Mulroney (Richard Stoker), David Alford (il reverendo), Phyllis Somerville (Mrs. McGarrick), Harmony Korine (Mr. Feldman), Lucas Till (Pitts), Alden Ehrenreich (Whip), Jacki Weaver (Gwendolyn Stoker), Tyler von Tagen (Richard Stoker da giovane), Thomas A. Covert (Charles Stoker da giovane), Judith Godrèche (Dottor Jacquin), e Ralph Brown (Sceriffo).