Superman vs Batman slitta al 2016, i piani di Ben Affleck sono a rischio
Sembrano presentarsi alcuni intoppi sulla strada del film che potrebbe totalmente alterare le geometrie dell'abituale narrazione hollywoodiana dei supereroi Marvel, ovvero Superman vs Batman. Prodotto dalla Warner Bros, quello che è stato immaginato come il prosieguo di "Man of steel", diretto da Zack Snyder, che ha già i due protagonisti, Henry Cavill e Ben Affleck, sta incontrando dei rallentamenti piuttosto consistenti riguardo il ruolino di marcia. La Warner avrebbe infatti deciso di lanciare il 17 luglio del 2015 "Le Origini di Peter Pan", film che di fatto impedirebbe alla grande operazione di raduno dei supereroi sotto una sola cupola, di uscire prima dello stesso periodo nel 2016.
Una notizia che fa temere per due motivi, il primo è che l'estate del 2016 potrebbe essere molto affollata da altre uscite pesanti, che penalizzerebbero di certo gli incassi, come "Pirati dei Caraibi 5" oppure il sequel di "Guerre Stellari". Ma soprattutto, in seconda istanza, una difficoltà sostanziale sarebbe l'accavallarsi degli impegni di Ben Affleck, evidentemente punta di diamante di tutto il progetto, per quanto criticato al momento della sua scelta per il ruolo dell'uomo pipistrello.
L'attore aveva infatti intenzione di dirigere nel 2015 un nuovo film, ovvero "Live By Night", dopo il successo che lo portò l'anno scorso ad ottenere un Oscar con Argo, convinto che per quel periodo le riprese di "Superman-Batman sarebbero già state concluse. Non sarà così a quanto pare, il che spariglia i piani dell'attore che aveva intenzione di rispettare i patti presi con la casa di produzione. Visto che pare improbabile Affleck riesca a sedersi sullo scranno da regista prima di fine 2014, come la si mettere con l'opera corale? Siuperman-Batman verrà davvero rinviato nella sua uscita.