12 Gennaio 2014
11:40

Tarantino svela il nome del suo prossimo western: “The Hateful Eight”

Sarà un altro western, come il regista ha già annunciato in passato, ed il nome potrebbe appunto ispirarsi a “I magnifici 7”. Già pronta una parte per Christopher Waltz.
A cura di Andrea Parrella

Da fonti straniere giungono nuove in merito al prossimo progetto cinematografico di Quentin Tarantino che, come detto dallo stesso regista, sarà ancora un western. La notiia che giunge riguarda il titolo del film, che dovrebbe essere "The Hateful Eight", chiaramente ispirato a "I magnifici Sette". E' il "The Hollywood Reporter a dare la notizia, basandosi su indiscrezioni emerse dai collaboratori di Tarantino e il giornale aggiunge che il regista dovrebbe avere già pronta una parte per il pluripremiato Christopher Waltz, protagonista nelle sue ultime due fatiche cinematografiche, in serie "Bastardi Senza Gloria" e "Django Unchained".

E' elemento di discussione comune quello relativo a quali saranno i prossimi passi del registe di Pulp Fiction, che come si ricorda ad inizio carriera specificò che non sarebbe voluto andare oltre i dieci film da regista, dopo i quali avrebbe appunto smesso. In merito a questa considerazione e all'annuncio di un secondo western e dell'idea di un film horror, sarebbe tramontata infatti l'ipotesi di un sequel di Kill Bill, come qualche settimana fa specificavamo. Tuttavia, Quentin sembra essersi rimangiato questa promessa in un'intervista, lasciando trapelare la sensazione di avere troppe cose da raccontare per fermarsi solo a dieci pellicole. Nel frattempo il giornale Deadline ha aggiunto un'altra indiscrezione su "The Hateful Eight", ovvero che Bruce Dern prenderà parte all'operazione con un ruolo nel film, dopo aver già partecipato a Django. al momento nessun distributore si è fatto avanti, ma è probabile che sarà la The Weinstein Co. che vanta un rapporto di lunga data col regista. Infine la domanda è una: Tarantino manterrà la promessa di trovare un posto per Lino Banfi ed Edwidge Fenech nel suo prossimo lavoro?

Quentin Tarantino c'ha preso gusto: “Il mio prossimo film sarà un altro western”
Quentin Tarantino c'ha preso gusto: “Il mio prossimo film sarà un altro western”
“The Hateful Eight” di Tarantino diventerà una lettura recitata
“The Hateful Eight” di Tarantino diventerà una lettura recitata
Tarantino arruola Samuel L. Jackson per la lettura recitata di “The Hateful Eight”
Tarantino arruola Samuel L. Jackson per la lettura recitata di “The Hateful Eight”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni