Taylor Momsen ieri e oggi: da Cindy Lou ne “Il Grinch” a rocker e star di “Gossip Girl”
Sono passati, ormai, 16 anni da quando Taylor Momsen ha interpretato il ruolo della piccola Cindy Lou Who, protagonista del cult “Il Grinch”, con Jim Carrey. Nel film, l’attore è nei panni dell’odiosa creatura verde che vive da sola in cima al Monte Crumpit, col cagnolino Max e che per fare un dispetto ai cittadini di Chinonsò, decide di rubare il prossimo Natale. Ci penserà proprio la piccola Cindy Lou a mettere fine ai suoi piani e a farlo redimere. All’epoca, la Momsen aveva solo 7 anni e, due anni dopo, era già sul set di “We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo”, di Randall Wallace; “Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti”, per la regia di Robert Rodriguez e di “Hansel e Gretel”, diretto da Gary J. Tunnicliffe.
Il successo di “Gossip Girl” e il gruppo The Pretty Reckless
A 13 anni, l’attrice torna sulle scene con “Shiloh e il mistero del bosco”, diretto da Sandy Tung e, nel 2007, è sul set di “Paranoid Park”, di Gus Van Sant e di “Underdog – Storia di un vero supereroe”, per la regia di Frederik Du Chau. Nello stesso anno, entra nel cast della serie cult “Gossip Girl”, nei panni della 14enne Jenny Humphrey (chiamata anche “piccola J”), che vive a Brooklyn con il padre Rufus e il fratello maggiore Dan. Dolce e ambiziosa, la ragazza sogna di fare la stilista e, naturalmente, resterà coinvolta nella serie di gossip e compromessi di cui la serie è piena. Grazie al ruolo di Jenny, la Momsen ha raggiunto la popolarità mondiale, ma dopo la quarta stagione (e aver girato il film “Dubitando di Thomas: Bugie e spie”), l’attrice ha lasciato la serie, per dedicarsi al suo gruppo rock, The Pretty Reckless.
Il primo concerto si tenne nel 2009, anno in cui c’è stata la firma del contratto con la Interscope records. In tutto, il gruppo ha pubblicato 3 album in studio – “Light Me Up”(2010), “Going to Hell”(2014) e “Who You Selling For”(2016) – rilasciando ben 11 singoli, tra cui “Make Me Wanna Die”, “Just Tonight”, “Heaven Knows” e l’ultimo, “Take Me Down”. Nel 2012, ha ripreso, poi, il ruolo di Jenny nella sesta ed ultima stagione di “Gossip Girl”, ormai giovane donna di successo che lavora nel mondo della moda.