video suggerito
video suggerito

Telefilm Festival, Lost e Glee tra le anteprime

E’ stato reso noto il programma del Telefilm Festival di Milano: tra gli eventi più attesi, l’anteprima di Lost e gli episodi inediti di Glee.
A cura di Emanuele Rauco
3 CONDIVISIONI
Telefilm festival, dal 7 al 9 maggio

E’ l’appuntamento più importante per ogni fan della serialità televisiva, specie di stampo anglo-americano: il Telefilm Festival, giunto all’ottava edizione, si svolge ogni anno a Milano, nei locali dell’Apollo SpazioCinema. Di anno in anno, grazie al successo di pubblico, ha visto il parterre di ospiti ed esclusive aumenterà fino a giungere, quest’anno, a un programma straordinario per ogni amante delle serie.

Le anteprime di serie nuove e inedite o di stagioni che ancora devono giungere in Italia sono numerosissime, da Parenthood prodotta da Ron Howard alla splendida miniserie di guerra The Pacific, firmata da Steven Spielberg, dall’esilarante Chuck – il cui protagonista Zachary Levy incontrerà i fans – a V, i rettili alieni,  con gli episodi inediti, dal poliziesco Bones a serie adolescenziali come Il mondo di Patty.

Ma gli eventi più attesi dagli appassionati sono tre: la proiezione del triplo crossover del marchio C.S.I., dove i detective viaggeranno tra Las Vegas, Miami e New York, con tanto di criminologo a raccontare gli aspetti curiosi della serie; l’anteprima degli ultimi episodi di Lost con dibattito sulla serie e sul suo culto (e magari sul finale rivelato da un call sheet) e un’intera serata a tema musical dove a farla da padrone sarà Glee, con la proiezione di episodi inediti, tra cui anche quello ormai celeberrimo con Madonna. Ce n’è per tutti gusti, anche per gli amanti delle serie britanniche, come Dr.Who, o italiane, vista la presenza di una maratona di Boris, di cui si sta scrivendo il film, o Casa Vianello. Sarà una furiosa tre giorni, dal 7 al 9 maggio, per immergersi nel meglio della serialità contemporanea.

Emanuele Rauco

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views