video suggerito
video suggerito

Terrence Malick chiama all’appello Ryan Gosling e Christian Bale

Il regista, vincitore della Palma d’Oro all’ultima Festival di Cannes per lo splendido e controverso “The Tree of Life”, è già al lavoro su due pellicole che avranno come protagonisti il richiestissimo Ryan Gosling, reduce dal successo mondiale di “Drive”, e Christian “Batman” Bale.
A cura di Ciro Brandi
46 CONDIVISIONI
Ryan Gosling

Il regista Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro all’ultima Festival di Cannes per lo splendido e controverso “The Tree of Life”, è già al lavoro su due pellicole che avranno come protagonisti il richiestissimo Ryan Gosling, reduce dal successo mondiale di “Drive”, e Christian “Batman” Bale.

Gosling sarà il protagonista di “Lawless” e accanto a lui troveremo Christian Bale, Cate Blanchett, Rooney Mara e Haley Bennett. Bale invece sarà il protagonista di “Knigth of Cups”, coadiuvato dalla Blanchett e da Isabel Lucas. Non si conoscono, al momento, dettagli sulle rispettive trame, ma entrambe le pellicole dovrebbero vedere la luce nel 2012.

Malick, quindi, noto per essere un regista molto riservato e pignolo, che impiega molto tempo a girare e produrre i propri film (ha all’attivo solo cinque film in quasi 40 anni di carriera!), si è dato molto da fare, visto che ha in cantiere un’altra pellicola, per la precisione una commedia romantica (girata l’anno scorso in Oklahoma) in cui ha riunito stelle del calibro di Javier Bardem, Ben Affleck, Rachel Weisz e Rachel McAdams.

I presupposti per il successo di questi suoi nuovi progetti ci sono tutti, dato che per i suoi precedenti film ha sempre vinto premi prestigiosissimi: “La sottile linea rossa” ha ricevuto l’Orso d’Oro a Berlino nel 1999 e sette nomination agli Oscar di quell’anno; “I giorni del cielo” è stato premiato col premio della regia a Cannes nel 1979 e “La rabbia giovane” ha trionfato al Festival di San Sebastiano nel 1974, quando il regista era proprio all’inizio della sua carriera.

Ci viene da dire “Chi va piano, va sano e va lontano”, e mai proverbio fu più adatto come in questo caso.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views