14 Maggio 2016
11:57

“The Accountant”: Ben Affleck contabile per associazioni criminali

Gavin O’Connor ha assoldato Ben Affleck per il ruolo di Chris, un contabile sotto copertura che lavora per alcune delle più pericolose associazioni criminali mondiali. Quando inizierà a lavorare “legittimamente” per una società che sta perdendo milioni di dollari, la sua ricerca della verità inizierà a fare molte vittime. Con Affleck, ci saranno anche Anna Kendrick e il premio Oscar J.K. Simmons.
A cura di Ciro Brandi

Ben Affleck, dopo il successo di “Batman v Superman: Dawn of Justice”, ha messo da parte, momentaneamente, i panni dell’Uomo Pipistrello per interpretare un ruolo, decisamente, diverso. La pellicola s’intitola “The Accountant” ed è diretta dall’americano Gavin O’Connor (“Pride and Glory – Il prezzo dell’onore”, “Warrior”, “Jane Got a Gun”) e scritta da Bill Dubuque. Affleck è nei panni di un contabile sotto copertura che lavora per alcune delle più pericolose associazioni criminali mondiali. Quando inizierà a lavorare “legittimamente” per una società che sta perdendo milioni di dollari, la sua ricerca della verità inizierà a fare molte vittime. Con Affleck, ci saranno altre due grandissime star di Hollywood: la bella Anna Kendrick e il premio Oscar J.K. Simmons. Il film sbarcherà nelle nostre sale a partire dal prossimo 27 ottobre.

La trama

Christian Wolff è uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King, Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile, Dana Cummings, ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Ben Affleck (Christian "Chris" Wolff), Anna Kendrick (Dana Cummings), J.K. Simmons (Ray King), Jon Bernthal (Brax), Cynthia Addai-Robinson (Marybeth Medina), Jeffrey Tambor (Francis Silverberg) e John Lithgow (Lamar Black).

Ben Affleck tenero papà porta i figli in chiesa
Ben Affleck tenero papà porta i figli in chiesa
49.946 di Spettacolo Fanpage
"Jennifer Lopez ha voluto sposare Ben Affleck il prima possibile per evitare ripensamenti"
Jennifer Lopez e Ben Affleck più innamorati che mai allontanano le voci di crisi
Jennifer Lopez e Ben Affleck più innamorati che mai allontanano le voci di crisi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni