Il cast del nuovo Batman sta pian piano prendendo forma e il regista, Matt Reeves, sta scegliendo accuratamente chi saranno gli attori che daranno forma a questa attesa pellicola. Ed è appena stato diffuso il nome del personaggio noto come "L'enigmista".

Chi sarà il villain nel film

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter ad aggiudicarsi il ruolo del villain in "The Batman" sarebbe l'attore Paul Dano. Interprete di film di grande successo, lo ricordiamo infatti giovanissimo in Little Miss Sunshine, Il petroliere, Youth-La giovinezza diretto da Paolo Sorrentino. Il personaggio de "L'enigmista" è conosciuto in realtà anche con il nome di Edward Hashton e nella lunga filmografia dedicata all'uomo pipistrello gli hanno prestato le fattezze diversi attori: negli anni ’60 aveva il volto di Frank Gorshin nel film Batman del 1966 e nella prima stagione della serie televisiva che portava lo stesso nome della pellicola, mentre da John Astin nei successivi episodi dello stesso show televisivo. Sicuramente il volto con cui più facilmente lo si ricorda è quello di Jim Carrey, a cui fu affidata questa parte nel 1995, anno in cui arrivò nelle sale Batman Forever di Joel Schumacher.

Il cast

Un altro ruolo è stato divulgato da poco, quello della bellissima Catwoman, che avrà stavolta il volto di Zoe Kravitz, figlia del noto cantante Lanny Kravitz. C'è molta attesa intorno a "The Batman", dove Robert Pattinson prenderà il ruolo che era stato di Ben Affleck  interpretando il giustiziere di Gotham City. Il cast conta anche Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon, mentre a Jonah Hill che avrebbe dovuto interpretare Il Pinguino, subentrerà Seth Rogen. Chiariamo che non comparirà il Joker, né con il volto di Jared Leto né tantomeno con quello di Joaquin Phoenix. Dietro la macchina da presa è stato chiamato Matt Reeves, regista di due film della saga "Il pianeta delle scimmie".