25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The Bourne Legacy”, senza Matt Damon: chi prenderà il suo posto?

Un quarto film sulla serie tratta dai libri di Robert Ludlum è in cantiere: a dirigerlo sarà lo sceneggiatore dei primi tre, e si cerca ora un attore che possa sostituire il personaggio di Jason Bourne.
25 CONDIVISIONI
Jason Bourne

Ormai è ufficiale che un quarto film sulla saga di Jason Bourne, l'agente segreto della CIA, verrà messo in cantiere dalla Universal: ma dal momento che non sarà il regista Paul Greengrass a dirigerlo, non ci sarà Matt Damon a interpretarlo. L'attore si è infatti sempre dichiarato pronto a interpretare il personaggio in altri film della serie solo a patto che a dirigerli fosse stato il regista inglese. Sembra invece che dietro la macchina da presa ci sarà Tony Gilroy, sceneggiatore dei precedenti tre film della serie, e ora passato a coordinare questo capitolo. Che a quanto pare sarà uno spin-off, più che un sequel, dal momento che a causa dell'assenza di Damon ci si dovrà concentrare su un nuovo personaggio: The Bourne Legacy è infatti il titolo, ovvero l'eredità di Bourne.

"Jason Bourne è ancora vivo ed è da qualche parte del mondo, per cui è probabile che prima o poi riappaia" sostiene il futuro regista, ma non contiamo molto nella presenza di Matt Damon neanche per un cameo. Per cui concentriamoci sul nuovo protagonista. E' già stata stilata una shortlist che comprende i nomi di vari attori. Tra questi Tobey McGuire, Jake Gyllenhaal, Garrett Hedlund, Taylor Kitsch e Kellan Lutz. La lista in questione è stata stilata dal noto settimanale di intrattenimento Variety; a questa si è aggiunta poco dopo quella di Deadline.com comprendente Josh Hartnett, Michael Pitt, Benjamin Walker, Oscar Isaac, Luke Evans, Paul Dano, Michael Fassbender, Alex Pettyfer, Joel Edgerton.

Ovviamente in tempi brevi si dovrà scegliere per un solo protagonista, anche perché Gilroy è intenzionato a cominciare a girare al più presto, per poter rendere il film in uscita pronto per il 3 agosto 2012. Non ha voluto svelare particolari sulla trama, ma ha dichiarato che nonostante l'assenza di Bourne, gli eventi dei precedenti tre film influiranno sul quarto capitolo. Il film potrebbe comunque prendere ispirazione dagli altri libri di Robert Ludlum da cui è originata la serie.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views