22 Ottobre 2013
12:33

“The Canyons” convince all’anteprima, Enrico Ghezzi: “Un capolavoro” (VIDEO)

In arrivo nelle sale italiane dal 14 Novembre 2013, ecco le reazioni di chi il film lo ha visto in anteprima durante l’evento “Venezia a Roma”. Tra loro anche gli entusiasti Enrico Ghezzi e Marco Giusti.
A cura di Eleonora D'Amore

A dispetto di quanto anticipato dalla stampa americana, il film The Canyons con Lindsay Lohan e il porno attore James Deen pare non aver deluso affatto il pubblico italiano, che ha potuto vederlo in anteprima durante l'evento "Venezia a Roma". Il film, in uscita nelle sale italiane il 14 novembre 2013, è diretto da Paul Schrader e narra la storia di eccessi, peccati e solo apparenti redenzioni che coinvolge Christian (James Deen) e Tara (Lindsay Lohan). L'apparente equilibrio di una coppia orientata ad avere successo inizia a vacillare quando irrompe nelle loro vite Ryan (Nolan Funk), ex di Tara nonché attore protagonista scelto per il film horror che Christian ha intenzione di produrre. Questo incontro scatenerà una spirale di violenza e sconvolgerà per sempre le vite dei protagonisti.

L'opinione di Ghezzi – "Mi sembra un capolavoro, non so ancora bene perché ma lo è" ha commentato Enrico Ghezzi all'uscita dalla sala romana, aggiungendosi al coro di voci che sentenziavano: "Lindsay Lohan ha recitato bene", "Paul Schrader con pochi mezzi è riuscito ad asciugare un melodramma", "Un film ricercato, con un finale che lascia un po' a bocca aperta", "Un bel film, sofisticato, un pugno allo stomaco ai perbenisti", "Solido racconto americano sulla società e la perversione del potere. Buon film".

Il commento di Giusti – Non ultimo, è arrivato anche il commento di Marco Giusti su dagospia, che  non ha avuto tentennamenti nel dichiarare: "‘The Canyons" si mangia in un sol boccone gran parte dei film presentati a Venezia. Primo, parliamo di un grande regista e sceneggiatore che ha saputo raccontare la disgregazione completa di un mondo: delle sale, della produzione cinematografica e di tutti i suoi abitanti. Poi c'è Ellis. Mi interessava moltissimo il risultato dell'incontro tra queste due personalità. Ancora, il cast bizzarro, perfettamente sballato: James Deen, che non aveva mai fatto un film vero prima di questo, e soprattutto Lindsay Lohan, Monroe moderna, una megastar che ha offerto il suo corpo difficile da inquadrare, definire, tener fermo. Esplosiva ed esplosa".

The Canyons, il thriller erotico di Lindsay Lohan è un flop
The Canyons, il thriller erotico di Lindsay Lohan è un flop
Anteprima The Parker, domenica il lancio del nuovo video dei The Jackal
Anteprima The Parker, domenica il lancio del nuovo video dei The Jackal
The Walking Dead 4x08 recensione:
The Walking Dead 4x08 recensione: "Indietro non si torna" è un capolavoro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni