“The Canyons”: il trailer italiano, la trama e il cast
Arriva, finalmente, in Italia il film tanto discusso “The Canyons”, diretto da Paul Schrader (“American Gigolò” e “Taxi Driver”) e scritto da Bret Easton Ellis, con Lindsay Lohan e il pornodivo James Deen. I finanziamenti per il film – come già saprete – provengono interamente dal sito web Kickstarter, un crowd funding per progetti creativi, che ha già dato vita a progetti vari, e al quale è ricorso anche, ultimamente, Spike Lee. La pellicola è stata presentata all’ultima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia come film fuori concorso e la critica internazionale si è scatenata con critiche al vetriolo, mentre quella italiana è stata più clemente. La tematica non può non attirare l’attenzione del pubblico dato che è incentrata sugli eccessi di una coppia incatenata in un meccanismo fatto di sesso e tradimenti sullo sfondo di una Los Angeles contemporanea. Tutti al cinema, quindi, dal 14 novembre.
La trama
Il 20enne Christian è ricco, prepotente e manipolatore. Produce film ma quello che ama di più fare è riprendere i suoi incontri di sesso a tre. La fidanzata Tara è, invece, un’ex modella che pur di stare con lui e mettere le mani sulla comodità dei suoi soldi per fare la bella vita a Los Angeles non ha esitato a calpestare la propria dignità. La famosa città della California diventa un luogo in cui le ossessioni sessuali e le ambizioni regnano sovrane, e le vite dei due (e non solo) saranno cambiate da un incontro sessuale che li condurrà in un percorso di violenza, inganni e paranoia molto pericoloso.
Il cast
Oltre a Lindsay Lohan (Tara) e James Deen (Christian), il cast comprende I seguenti attori: Nolan Gerard Funk (Ryan), Gus Van Sant (Dr. Campbell), Amanda Brooks (Gina), Tenille Houston (Cynthia), Lauren Schacher (Caitlin) e Jarod Einsohn (Hoodie).