Tre anni fa, il grande James Wan sbarcava nelle sale con “L’evocazione – The Conjuring”, basato sui fatti riportati dalla coppia formata da Ed e Lorraine Warren, due demonologi e ricercatori del paranormale statunitensi realmente esisiti. Il successo fu clamoroso e, infatti, partendo da un budget di soli 20 milioni di dollari, il film è riuscito ad incassarne ben 318 globalmente, diventando un vero e proprio cult del genere. Ora, Wan torna in cabina di regia per l’atteso sequel “The Conjuring 2 – L’evocazione” e nei panni dei due ricercatori troveremo nuovamente Patrick Wilson e Vera Farmiga. In questo secondo capitolo, i fatti si svolgono a Londra, negli anni ’70, e si basano sulla storia del presunto e noto poltergeist di Enfield. Nella cittadina a Nord di Londra, la coppia dovrà aiutare una madre single, e i suoi 4 figli, in una casa infestata da presenze maligne. Il teaser trailer italiano è terribilmente magnetico e angosciante e, lo stesso Wan, garantisce di tenere gli spettatori incollati alla poltrona dall’inizio alla fine, come e più del primo film. Il film sarà distribuito nei nostri cinema a partire dal prossimo 9 giugno.

La trama

1977. Sei anni dopo i fatti narrati nel primo film, Wan ci racconta la storia di una famiglia, sconvolta dalla manifestazione di presenze demoniache nella propria casa, situata nel borgo londinese di Enfield, Nella presunta casa infestata, nella quale, oltre ai Warren, indagano scettici ricercatori della Society for Psychical Research, vive una madre single, Peggy Hodgson, insieme ai suoi quattro figli – Margaret, Janet, Johnny e Billy – di età compresa tra i 7 e i 13 anni. I poltergeist che si verificano nell'abitazione, per oscuri motivi, prendono di mira in particolare l'undicenne Janet, che più volte vede la sua vita messa a repentaglio da oscure presenze.

Il cast

Il cast completo è composto da: Vera Farmiga (Lorraine Warren), Patrick Wilson (Ed Warren), Frances O'Connor (Peggy Hodgson), Madison Wolfe (Janet Hodgson), Lauren Esposito (Margaret Hodgson), Patrick McAuley (Johnny Hodgson), Benjamin Haigh (Billy Hodgson), Maria Doyle, Kennedy Simon Delaney, Franka Potente (Anita Gregory), Simon McBurney (Maurice Grosse), Abhi Sinha (Harry Whitmark), Shannon Kook (Drew Thomas), Sterling Jerins (Judy Warren) e Steve Coulter (padre Gordon).