“The Counselor – Il procuratore”: il trailer italiano, la trama, il cast
“The Counselor – Il procuratore” è un thriller da urlo diretto e prodotto da Ridley Scott, con protagonisti eccezionali e un plot avvincente. La pellicola è basata sulla sceneggiatura originale Cormac McCarthy (“The Road”, “Non è un paese per vecchi”), vincitore del Premio Pulitzer. La storia ha come protagonista un avvocato che – per dare svolta decisiva alla sua vita – decide di darsi allo spaccio di droga, finendo in un terribile giro da cui sarà quasi impossibile uscire. Ridley Scott ha dedicato il film alla memoria di suo fratello Tony Scott, suicidatosi mentre il film era in produzione. Noi lo potremo vedere a partire dal 14 novembre.
La trama
Un famoso avvocato – per tutto il corso del film chiamato “procuratore” – dopo aver proposto alla fidanzata Laura di sposarlo, è alla ricerca della classica svolta della sua vita. Per avere tutto e subito, decide di mettersi in affari con Reiner, un conoscente con diversi trascorsi penali, accettando di entrare nel business della droga. Con l'aiuto di un buono a nulla di nome Westray, si dovranno recare a sud del confine per prelevare un carico di cocaina di 625 kg, dal valore di 20 milioni di dollari. Quando gli eventi non andranno come previsto, il procuratore dovrà adoperarsi per sopravvivere a una situazione disperata.
Il cast
Il fenomenale cast è formato da: Michael Fassbender (Il procuratore), Brad Pitt (Westray), Cameron Diaz (Malkina), Penelope Cruz (Laura), Javier Bardem (Reiner), Natalie Dormer (La Bionda), Rosie Perez (Ruth), Bruno Ganz (Il diamantaio), Dean Norris, John Leguizamo e Goran Visnjic.