21 Marzo 2011
14:00

The Dark knight Rise di Christopher Nolan: news sul cast di Batman 3

L’attore Joseph Gordon Levitt, già visto in Inception, ricoprirà il ruolo di Alberto Falcone, figlio del boss Carmine antagonista del cavaliere oscuro in Batman Begins.

Siamo a poche battute dall'inizio delle riprese del terzo e ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata al cavaliere oscuro, e abbiamo ulteriori aggiornamenti sul cast di The Dark Knight Rise, il film di Christopher Nolan che chiude la nuova serie su Batman cominciata con Batman Begins nel 2005 e continuata con The Dark Knight nel 2008. In particolar modo la notizia principale riguarda un membro del cast, l'attore Joseph Gordon Levitt, che abbiamo già visto in Inception di Christopher Nolan.

Da tempo infatti era confermata la presenza dell'attore nel cast, senza però conoscerne il ruolo: Levitt interpreterà Alberto Falcone, il figlio di Carmine Falcone, che nel primo film rappresentava uno degli antagonisti di Batman/Bruce Wayne, e al quale era collegato in quanto anche responsabile della morte dei suoi genitori. Carmine Falcone era il boss di Gotham City, principale responsabile del degrado e della corruzione della città. Bruce Wayne nei panni di Batman riesce a metterlo dietro le sbarre dopo parecchi tentativi infruttuosi da parte della polizia, e il criminale diventa pazzo a causa del gas tossico fattogli aspirare dal dottor Jonathan Crane, alias lo Spaventapasseri.

Ci si aspetta quindi che Levitt interpreterà un personaggio che riporti la vicenda alle origini, collegandola strettamente al primo film e chiudendo idealmente la trilogia: Christopher Nolan non ha ovviamente ancora rivelato dettagli sulla trama, ma probabilmente Alberto Falcone cercherà vendetta nei confronti del cavaliere oscuro. In un episodio del fumetto americano, intitolato The Long Hallowen, si scoprirà che Alberto Falcone è in realtà l'Holiday Killer, un misterioso assassino che ha mietuto parecchie vittime durante le loro vacanze. Se Nolan riprenderà o meno elementi di questa trama ancora non ci è dato di sapere, ma restate con noi per ulteriori aggiornamenti sul film in uscita negli Stati Uniti il 20 luglio 2012.

Catwoman in Batman 3: Anne Hathaway in The Dark Knight Rises di Nolan
Catwoman in Batman 3: Anne Hathaway in The Dark Knight Rises di Nolan
The Dark Knight Rises: Anne Hathaway sarà Catwoman nel prossimo film su Batman
The Dark Knight Rises: Anne Hathaway sarà Catwoman nel prossimo film su Batman
The Kissing Booth 3: data di uscita, trama e cast del film su Netflix
The Kissing Booth 3: data di uscita, trama e cast del film su Netflix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni