19 Ottobre 2011
17:51

The Descendants, George Clooney alle prese con un passato tragicomico

Il bel George torna alla (tragi)commedia dopo aver aperto l’ultimo Festival di Venezia con “Le Idi di Marzo”. Voi in che ruolo lo preferite?
A cura di Ciro Brandi

Nuova pellicola in arrivo nelle sale americane per l’inarrestabile George Clooney. Il film in questione s’intitola “The Descendants”, è diretto da Alexander Payne, ed è basato sul romanzo di Kaui Hart Hemmings “Eredi di un mondo sbagliato”. La pellicola è stata presentata all’ultimo Toronto Film Festival. Uscirà in  USA il 18 novembre prossimo.

La trama è alquanto singolare e tragicomica. Il protagonista è Matt King (Clooney), un uomo che vive alla Hawaii la cui moglie è finita in coma mentre faceva sci nautico sulla splendida costa del paese. Matt si ritrova così da solo con le due figlie da gestire e che non si fanno tanti problemi a dirgli che la mamma aveva una storia clandestina e aveva deciso di lasciarlo già da tempo. L’uomo dovrà fare quindi i conti  con gli sbagli del passato e scoprire chi è l’amante, informare i suoceri che dovrà staccare la spina alla loro figlia adorata, recuperare il rapporto con le figlie che non c’è mai stato e occuparsi della vendita di un terreno di famiglia.

Naturalmente, come ha già ampiamente affermato lo stesso Clooney in varie interviste, parliamo di una tragicommedia, dove anche gli eventi drammatici saranno smorzati da personaggi e toni umoristici e divertenti, senza mai scadere nella noia o nel patetico. Il cast comprende Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Judy Greer, Matthew Lillard, Nick Krause, Amara Miller, Mary Birdsong, Rob Huebel e Patricia Hastie.

Finalmente il bel George, ripresosi alla grande dalla rottura con la Canalis e avvistato di nuovo in dolce compagnia, torna alla commedia, dopo aver aperto la 68esima edizione del Festival di Venezia col suo “Le Idi di Marzo”, che tra l’altro sarà nelle sale italiane il 28 dicembre 2011. Per quanto riguarda “The Descendants”, invece, dovremo aspettare la metà del 2012.

George Clooney presenta Stacy Keibler ai suoi genitori: le foto
George Clooney presenta Stacy Keibler ai suoi genitori: le foto
George Clooney:
George Clooney: "Io gay? Che lo pensino"
Elisabetta Canalis e George Clooney si sono lasciati
Elisabetta Canalis e George Clooney si sono lasciati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni