“The East”, il thriller di spionaggio basato sul freeganismo
Arriva direttamente dall’ultimo Sundance Film Festival, il thriller di Zal Batmanglij “The East”. La pellicola è basata sul movimento del freeganismo, una sorta di stile di vita alternativo i cui fondamenti sono: vivere in maniera molto semplice e il motto “Buy Nothing Day”, cioè sul fatto che per un giorno non si debba comprare assolutamente nulla. Il regista ha vissuto sulla propria pelle quest’esperienza e carpendo aneddoti e storie dai vari personaggi incontrati sul suo cammino, ne ha tratto un thriller di spionaggio – molto profetico – che al suo interno ha anche una profonda storia d’amore. Lo potremo vedere al cinema a partire dal 4 luglio.
La trama
Sarah, una giovane e scaltra agente di una società d'élite d’intelligence privata, riceve l'incarico d’infiltrarsi sotto copertura in un misterioso gruppo anarchico, che attacca le grandi aziende. la bella Sarah, con l'obiettivo primario di monitorare da vicino i fuggiaschi e assicurarli a chi di dovere, si ritroverà in estrema difficoltà quando si rende conto di essere attratta da Benji, il leader carismatico del gruppo.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Brit Marling (Sarah), Alexander Skarsgård (Benji), Ellen page (Izzy), Toby Kebbell (Doc), Shiloh Fernandez (Luca), Aldis Hodge (Thumbs), Danielle Macdonald (Tess), Hillary Baack (Eve), Patricia Clarkson (Sharon), Jason Ritter (Tim), Julia Ormond (Paige Williams) e John Neisler (Rory Huston).