5 Marzo 2011
17:39

The Fighter: Christian Bale e Mark Wahlberg arrivano al cuore di Micky Ward e Dicky Eklund

Finalmente nelle sale arriva The Fighter l’intenso film di David O. Russell con Mark Wahlberg e Christian Bale, che narra la vicenda umana di Micky Ward e Dicky Eklund.
A cura di Francesco Zullo
il doppio premio oscar 2011 è primo tra gli esordienti al botteghino

Molto atteso, è finalmente uscito anche nei cinema italiani The Fighter, il film diretto da David O. Russell con Mark Wahlberg,  Amy Adams, ed i primi Oscar 2011 Christian Bale e Melissa Leo, dopo il primo giorno di programmazione si attesta al primo posto tra gli esordienti riuscendo ad aggiudicarsi ben 143.000 euro.

The Fighter è l'intensa storia umana del pugile americano, di origini irlandesi, Micky Ward e del suo incontro con l'ex campione Dicky Eklund. Dicky dopo una carriera da pugile professionista ed una vita di crimini droghe riuscirà a rimettersi in sesto per riportare sul ring Micky, che aveva abbandonato la carriera pugilistica. Assieme i due riusciranno a coronare il sogno di divenire campioni del mondo di pugilato. David O. Russell e Mark Wahlberg, che ha fortemente creduto in un film su Ward, sono riusciti a creare un film sul pugilato che parla delle persone che indossano guantoni e colpitori, andando al di la dello sport, scoprendo il cuore della gente che gravita attorno alla vicenda di Micky Ward e Dicky Eklund.  Ma ciò che sorprende di più è quanto Russell riesca a tirare fuori dalle interpretazioni del suo cast: Bale e Melissa Leo dimostrano di aver pienamente meritato l'Oscar 2011, lui quasi perfetto nel ricreare la deriva di Dicky, lei perfetta nel ruolo della madre. Lo stesso Mark Wahlberg, sfortunato per gli oscar, ottiene la migliore interpretazione della sua carriera.

Sebbene difficilmente The Fighter riuscirà a competere con Manuale D'amore 3 per la vetta del boxoffice, assieme a Il Cigno nero è senz'altro tra i migliori film in sala questo week end, vi invito ad andare al cinema per vedere l'intensità dell'opera di David O. Russell. Se avete qualche dubbio su quale film andare a vedere, vi consiglio di visionarne i trailer nella sezione apposita nostro sito, per decidere quali tra i film in uscita merita la vostra attenzione.

The Fighter 2: Christian Bale e Mark Wahlberg pronti a tronare sul ring
The Fighter 2: Christian Bale e Mark Wahlberg pronti a tronare sul ring
Christian Bale in
Christian Bale in "Concrete Island" di Brad Anderson
Qualunquemente, Che bella giornata, Immaturi: campioni d'incassi
Qualunquemente, Che bella giornata, Immaturi: campioni d'incassi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni