video suggerito
video suggerito

“The Giver – Il mondo di Jonas”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il giovane Jonas vive in un mondo perfetto e senza sofferenze. Ma presto scoprirà che quell’universo è totalmente falso e che dietro c’è una sorta di organizzazione che vuole creare la stirpe perfetta.
A cura di Ciro Brandi
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’11 settembre arriverà nei cinema italiani l’atteso sci-fi, diretto da Phillip Noyce, “The Giver – Il mondo di Jonas”. La pellicola, che negli USA uscirà il 15 agosto ma che sarà presentata in anteprima al Comic-Con di San Diego 2014, è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Lois Lowry, del 1993, e racconta le avventure di un ragazzo, Jonas (interpretato da Brenton Thwaites visto in “Maleficent”) in un futuro distopico alla “Divergent”, dove il mondo che lui riteneva la sua casa, viene alterato per sempre quando ottiene il compito di sostituire “il donatore” (the Giver), interpretato dal grande Jeff Bridges, l’uomo responsabile delle memorie collettive di tutta la comunità. Jonas scoprirà che si tratta di un mondo completamente falso. Sicuramente, la trama ricorda molto quella di “The Island”, film del 2005 diretto da Michael Bay, ma vale la pena di essere visto per il grandissimo cast, la cura della regia e per la fantastica colonna sonora, affidata ai OneRepublic, che hanno composto il brano “Ordinary Human” proprio per il film.

La trama

Immagine

Il giovane Jonas vive in un mondo distopico, perfetto e, apparentemente, senza alcun problema, in cui non esiste alcun tipo di sofferenza e tutti sembrano felici. Jonas è incaricato di ricevere le Memorie dell'Umanità, avviandosi alla formazione a stretto contatto con un vecchio uomo chiamato "il Donatore". Da quest’ultimo, il giovane viene, però, a conoscenza del dolore, della tristezza, della guerra e di tutte le infelicità del mondo reale. Messo di fronte alla consapevolezza della totale falsità dell’ambiente in cui vive, Jonas si ritrova a dover fare scelte difficili sulla sua vita e sul suo futuro, mentre qualcuno ha già in mente di eliminarlo per difendere quel mondo falso e portare avanti la stirpe perfetta.

Il cast

Immagine

Gli attori che formano il cast sono: Brenton Thwaites (Jonas), Jeff Bridges (The Giver/Il donatore), Meryl Streep (Chief Elder), Alexander Skarsgard (il padre), Katie Holmes (la madre), Taylor Swift (Rosemary), Odeya Rush (Fiona), Cameron Monaghan (Asher), Emma Tremblay (Lily) e Irina Miccoli (la madre di Fiona).

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views