58 CONDIVISIONI

“The Grandmaster”, il film biografico sul mentore di Bruce Lee

Wing Chung racconta la storia del leggendario mentore del grande Bruce Lee in una mega produzione che ha richiesto ben tre anni di lavorazione. Il risultato è semplicemente impressionante.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
58 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva direttamente da Hong Kong questa mega produzione che racconta la vita di Yip Man, il maestro di arti marziali Wing Chung e mentore del leggendario Bruce Lee. Il regista è Wong Kar-wai e il lavoro alle spalle è stato veramente massacrante: ben tre anni di lavorazione. Il risultato, comunque, è andato al di là di ogni aspettativa: l’ambientazione durante l’era repubblicana – che segue la caduta della Dinastia Qing – è affascinante e misteriosa, così come la stessa vita di Yip Man e gli strabilianti combattimenti coreografici. Un film assolutamente da non perdere, che sbarcherà in Italia a partire dal 19 settembre.

La trama

Immagine

Nella Cina degli Anni Trenta, molte persone cercano di imparare le arti marziali grazie ai professionisti di Foshan, nella Cina del Sud. Alcuni di questi esperti maestri si divertono a sfidare le loro controparti. Per mantenere al massimo la concentrazione, sono usi a chiudere le strade degli scontri e nessuno può andarsene mentre questi sono in corso. Yip Man è un giovane e ricco uomo con un talento estremo per le arti marziali, ma che ha scelto di mantenere un basso profilo. Questo non gli impedisce di trovarsi di fronte a dei guai. Un giorno rimane bloccato in un campo di battaglia e deve usare ogni mezzo necessario per uscire. I maestri scoprono così le sue abilità e ne rimangono affascinati. Il maestro Kung e sua figlia Kung Yi sono tra questi e la giovane donna si innamora del nuovo arrivato. Quando gli scontri tra maestri si fanno cruenti, un signore della guerra viene assassinato dalla sua guardia del corpo, Yi Xian Tian. Tutti i maestri fanno quindi un voto, prendere Tian ad ogni costo.

Il cast

Immagine

Gli attori che formano il cast sono: Ziyi Zhang (Gong Er), Tony Leung Chiu Wai (Yip Man), Hye-kyo Song (Cheung Wing-sing), Cung Le (Tiexieqi), Cheng Chang (The Razor Yixiantian), Woo-ping Yuen (Chan Wah-shun), Jin Zhang (Ma San), Benshan Zhao (Ding Lianshan), Elvis Tsui (Xiong Weiyuan) e Hoi-Pang Lo (Zio Dang).

58 CONDIVISIONI
Jim Kelly e Bruce Lee in "Enter The Dragon"
Jim Kelly e Bruce Lee in "Enter The Dragon"
di antofox
E' morto Jim Kelly, fu il partner di Bruce Lee
E' morto Jim Kelly, fu il partner di Bruce Lee
I 40 anni dalla morte di Bruce Lee
I 40 anni dalla morte di Bruce Lee
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni