0 CONDIVISIONI

The Hobbit: Guillermo Del Toro lascia, Peter Jackson alla regia?

Notizie clamorose per il fantasy tanto atteso dai fans, e bloccato dai problemi finanziari della MGM. Del Toro abbandona la regia, ora tocca a Jackson?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI
The Hobbit, Guillermo del Toro abbandona, la regia a Peter Jackson

Agitazione e incertezza per ciò che concerne The Hobbit, il film tratto da Tolkien e attesissimo dai fans di tutto il mondo. Pochi giorni fa avevamo segnalato come l'inizio dell'effettiva realizzazione della pellicola, previsto inizialmente per giugno, fosse stato posticipato a novembre, con molti dubbi causati dalle difficoltà finanziarie della MGM, incapace per il momento di poter trovare i finanziamenti per dare l'avvio alle riprese (destino simile al nuovo James Bond, anch'esso bloccato).

Ieri è arrivata la notizia che forse si poteva temere, ovvero l'abbandono (parziale) di Guillermo Del Toro. Il bravissimo regista messicano, infatti, ha dichiarato che con profonda tristezza, dopo due anni di lavoro preparatorio, si trova costretto a rinunciare alla regia del fantasy, a causa proprio dei reiterati ritardi nella produzione, che a questo punto avrebbero richiesto un suo impegno troppo prolungato nel tempo, andando a cozzare con i mille altri progetti che l'attivissimo Del Toro ha in agenda.

Peter Jackson, autore della straordinaria saga del Signore degli Anelli (da poco uscita in Blu ray in Italia), e produttore di The Hobbit, ha accettato a malincuore l'allontanamento volontario di Del Toro, assicurando che comunque il regista de Il labirinto del fauno e Hellboy porterà fino in fondo il suo impegno di co-sceneggiatore. Sembrerebbe naturale, a questo punto, che la regia possa passare nelle mani dello stesso Jackson, il quale inizialmente si era però tirato fuori da questa possibilità, anche lui a causa dei troppi impegni paralleli. Nelle ultime ore, pare invece risalire l'opzione che vede il neozelandese (dopo il deludente Amabili Resti) alla fine accettare il lavoro dietro la macchina da presa. Altri nomi, per il momento, non sono stati fatti.

Come andrà a finire? Chi dirigerà The Hobbit? E il film, quando arriverà sul grande schermo? Per il momento, l'incertezza regna sovrana.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
The Hobbit: regia affidata a Peter Jackson, trilogia sugli schermi nel 2012
The Hobbit: regia affidata a Peter Jackson, trilogia sugli schermi nel 2012
The Hobbit, Peter Jackson dovrebbe essere il regista
The Hobbit, Peter Jackson dovrebbe essere il regista
The Hobbit, in stand by come James Bond: parla Guillermo Del Toro
The Hobbit, in stand by come James Bond: parla Guillermo Del Toro
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views