2 Dicembre 2013
16:39

“The Hunger Games – La ragazza di fuoco” è record negli Usa ed è primo in Italia

Il secondo capitolo di “The Hunger Games” sbanca i botteghini italiani dopo una settimana mentre negli Usa batte ogni record precedente, incassando 110 milioni di dollari e diventando il film più.
A cura di G.D.

Una settimana incredibile per "The Hunger Games – La Ragazza di fuoco" che nella sua prima settimana ha polverizzato ogni record, incassando oltre 110 milioni di dollari in sette giorni, superando così il miglior esordio del primo capitolo del maghetto di Hogwarts, "Harry Potter e la Pietra Filosofale" . In Italia la storia non è certo diversa, era anche ampiamente previsto vista l'accoglienza che il pubblico italiano ha riservato a Jennifer Lawrence & Co. in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma. Ad una settimana dall'uscita ha scalzato "Thor: The Dark World" dalla prima posizione e va ad incassare 4.362.000 di euro in soli 5 giorni di programmazione. "Thor: The Dark World" non riesce a tenere testa, fermandosi a "soli" 1.593.000 di euro arrivando, a due settimane dall'uscita, ad un totale di 6,7 milioni di euro.

"Fuga di cervelli", la commedia demenziale di e con Paolo Ruffini, incassa 1.265.595 euro ed è il terzo incasso della settimana su un totale di 3,5 milioni di euro, lievemente in discesa. Resta il quarto incasso della settimana "Sole a catinelle" di Checco Zalone, ormai giunto alla sua quinta di programmazione e presente ancora in 450 schermi: 1.246.587 euro e 49.874.835 in totale. L'esordio di Pif alla regia con "La mafia uccide solo d'estate" vale il quinto posto e 756.949 euro incassati alla settimana d'esordio, segue ancora una new entry, il film d'animazione "Free Birds – Tacchini in fuga" con 532.ooo euro mentre al settimo posto degli incassi della settimana trova spazio "Stai lontana da me". La commedia con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, distribuita da 01 Distribution, alla sua terza settimana incassa 472.064 euro con un totale di 3.593.433 euro.

Fiacco l'esordio di "Don Jon" con Julianne Moore e Scarlett Johansson, a fronte però di pochissime sale (appena 114): 346.219 euro. Al nono posto c'è il deludente "L'ultima ruota del carro" di Giovanni Veronesi con 192.517 euro, incassando in totale dopo tre settimane solo 1.800.000 euro. Chiude la Top 10, il film d'animazione Pixar-Disney, "Planes" con 191.000 euro incassati ed un totale di 3,6 milioni di euro.

"The Hunger Games - La ragazza di fuoco", la première al Festival di Roma (DIRETTA STREAMING)
Hunger Games: La ragazza di fuoco, buona anche la seconda (RECENSIONE)
Hunger Games: La ragazza di fuoco, buona anche la seconda (RECENSIONE)
“Hunger Games – La ragazza di fuoco”, i giochi sono riaperti
“Hunger Games – La ragazza di fuoco”, i giochi sono riaperti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni