19 Gennaio 2013
11:09

The Last Stand – L’ultima sfida di Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger torna sul grande schermo da protagonista, in questo avvincente thriller-action diretto dal sudcoreano Kim Ji-Woon. Adrenalina allo stato puro.
A cura di Ciro Brandi
The Last Stand

L’ex governatore della California torna sul grande schermo da protagonista, diretto dal sudcoreano Kim Ji-Woon, al suo debutto nel cinema in lingua inglese. “The Last Stand – L’ultima sfida”, prodotto da Lorenzo di Bonaventura e scritto da Andrew Knauer, Jeffrey Nachmanoff e George Nolfi, è un thriller-action con tutti gli ingredienti tipici del genere, forse già visti, ma maledettamente accattivanti e coinvolgenti. Schwarzenegger è in piena forma, dopo l’avventura de “I Mercenari”, al fianco del suo amico Sylvester Stallone, e in attesa di indossare di nuovo i “pochi” panni di Conan il Barbaro, in “The Last Stand” darà filo da torcere ad uno dei più pericolosi narcotrafficanti americani, con tanto di resa dei conti finale al fulmicotone.

La trama

The Last Stand

Lo sceriffo Ray Owens, dopo una missione piuttosto complessa, lascia il dipartimento narcotici di Los Angeles e si trasferisce a Sommerton Junction, piccola cittadina di provincia. La sua nuova vita viene messa di nuovo in subbuglio da Gabriel Cortez, il più pericoloso narcotrafficante su piazza, che riesce a fuggire da un convoglio dell’FBI dopo una sparatoria. Cortez si dirige verso il confine messicano con una banda di mercenari, guidata dal malvagio Burrell, e un ostaggio. Il criminale deve passare anche da Summerton Junction, dove lo attendono le forze dell’ordine, con a capo l’agente John Bannister. Owens non riesce a starne fuori e riunisce la sua squadra per fermare Cortez a modo suo.

Il cast

The Last Stand

Schwarzenegger è circondato da un cast di numeri uno: Forest Whitaker (agente John Bannister), Peter Stormare (Burrell), Eduardo Noriega (Gabriel Cortez), Luis Guzman (Mike Figuerola), Jaimie Alexander (Sarah Torrance), Johnny Knoxville (Lewis Dinkum), Rodrigo Santoro (Frank Martinez), Zach Gilford (Jerry Bailey), Harry Dean Stanton (il trattorista), Génesis Rodriguez (agente Ellen Richards), Daniel Henney (Phil Hayes), John Patrick Amedori (agente Mitchell) e Sonny Landham (Henry).

The Last Stand: è tornato Schwarzenegger (TRAILER)
The Last Stand: è tornato Schwarzenegger (TRAILER)
The Last Stand - il nuovo film di Schwarzenegger
The Last Stand - il nuovo film di Schwarzenegger
1.040 di antofox
Successi e scandali: Schwarzenegger si racconta in un libro
Successi e scandali: Schwarzenegger si racconta in un libro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni