5 Dicembre 2013
22:18

“The Lego Movie”: i mitici mattoncini sbarcano nelle nostre sale

I celeberrimi mattoncini sono i protagonisti di questo fantastico film in stop-motion e CGI con protagonisti l’omino Emmet e una banda di scalmanati supereroi.
A cura di Ciro Brandi

Gli immortali mattoncini Lego non passeranno mai di moda e, anzi, stanno per sbarcare anche al cinema. “The Lego Movie”, diretto da Phil Lord e Chris Miller, registi del film d'animazione “Piovono polpette” e “21 Jump Street”, hanno ripreso i mitici giocattoli e ne hanno fatto un godibilissimo film in stop-motion e CGI. Nel film vedremo i personaggi più popolari del mondo Lego, ma anche nuovi, permettendo agli appassionati del brand di godere di una nuova forma d’intrattenimento, stavolta visiva, del mondo unico delle famose costruzioni, e, ovviamente, ci aspetta anche un nuovo merchandising che andrà, sicuramente, a ruba. La pellicola sarà distribuita nei cinema italiani a partire dal 20 febbraio 2014.

La trama

Il protagonista principale è Emmett, un giovane e normalissimo omino Lego, rispettoso della legge e incaricato di costruire edifici seguendo tutte le istruzioni. Un giorno, l’omino viene scambiato erroneamente per Master Builder, un super creativo capace di creare e costruire senza bisogno d’indicazioni. Aggregato a un gruppo di supereroi, tra cui Vitruvius, Lucy e Batman, dovrà difendere l'universo dei mattoncini da un malvagio tiranno che sta spargendo colla su tutto quanto, mettendo a rischio l’esistenza di tutta la popolazione.

I personaggi

I doppiatori dei personaggi originali sono: Chris Pratt (Emmet), Will Arnett (Batman), Morgan Freeman (Vitruvius), Elizabeth Banks (Lucy), Will Ferrell (Presidente Business), Liam Neeson (Bad Cop), Alison Brie (Uni-Kitty), Nick Offerman (Metalbeard), Jonah Hill (Green Lantern), Cobie Smulders (Wonder Woman) e Channing Tatum (Superman).

Boom di vendite per i mattoncini Lego
Boom di vendite per i mattoncini Lego
474 di Cronaca
I Simpson diventano mattoncini Lego, i fan dell'azienda danese protestano
I Simpson diventano mattoncini Lego, i fan dell'azienda danese protestano
Ecco la presentazione di
Ecco la presentazione di "The Lego" con Chris Pratt, Liam Neeson
245 di MarzioFlavio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni