“The Neon Demon”: l’horror di Nicolas Winding Refn arriva nelle sale
Il visionario regista danese Nicolas Winding Refn sbarca nelle nostre sale con l’horror “The Neon Demon”, presentato in concorso (e bistrattato) al Festival di Cannes 2016. Refn, già premiato sulla Croisette con il Prix de la mise en scène per “Drive”, nel 2011, e tornato nel 2013 con "Solo Dio Perdona", adesso ha scelto come protagonista la giovane Elle Fanning, vista in “Maleficent” e “L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo”. il regista le ha affidato il ruolo di un’aspirante modella che sarà fagocitata da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, che saranno disposte a tutto pur di rubarle tutto quello che non hanno. Refn, quindi, cambia del tutto registro, raccontando il mondo della moda visto nelle sue più profonde perversioni e deviazioni mentali. La sceneggiatura è stata scritta dal regista con Mary Laws e Polly Stenham e nel cast, oltre alla Fanning, ci sono anche altre rinomate star, tra cui Jena Malone, Bella Heathcote e anche Keanu Reeves. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 8 giugno.
La trama
L'aspirante e giovanissima modella Jesse si trasferisce a Los Angeles in cerca di fortuna. Non sa ancora, però, che la sua giovinezza e vitalità verranno fagocitate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza e disposte ad usare ogni mezzo per prenderle ciò che ha.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Elle Fanning (Jesse), Abbey Lee (Sarah), Desmond Harrington (Jack), Christina Hendricks (Jan), Jena Malone (Ruby), Bella Heathcote (Gigi), Karl Glusman (Dean), Keanu Reeves (Hank), Jamie Clayton (Direttrice casting), Charles Baker (Mikey), Karl Glusman (Dean), Taylor Marie Hill (modella), Cameron Brinkman (modello), Samantha Miller (modella) e Alessandro Nivola (stilista).