30 Aprile 2018
23:20

“The Strangers 2: Prey at Night”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il sequel diretto da Johannes Roberts racconta la storia di una famiglia che decide di partire per un’ultima vacanza insieme. Quando arrivano a destinazione, però, si accorgono che il camping che doveva ospitarli è deserto e ad attenderli ci saranno ancora tre sadici psicopatici in maschera che, durante la notte, li tormenteranno.
A cura di Ciro Brandi

Johannes Roberts (“47 metri”) dirige “The Strangers 2: Prey at Night”, sequel di “The Strangers”, del 2008, con protagonisti Liv Tyler e Scott Speedman, fidanzati in balia di tre assassini. In questa seconda pellicola – che segue sempre il filone “home invasion”, cioè l’invasione casalinga – una famiglia, composta da madre, padre e due figli adolescenti, che decide di partire per un’ultima vacanza insieme. Quando arrivano a destinazione, però, si accorgono che il camping che doveva ospitarli è deserto e ad attenderli ci saranno ancora tre sadici psicopatici in maschera che, durante la notte, li tormenteranno. La sceneggiatura è stata scritta da Bryan Bertino, regista del primo lungometraggio, ma è stata rimaneggiata poi dal produttore Ben Ketai mentre il montaggio è di Martin Brinkler e la fotografia di Ryan Samul. I protagonisti principali del film sono Christina Hendricks, Martin Henderson, Bailee Madison e Lewis Pullman. Questo angosciante thriller-horror sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 31 maggio.

La trama

Cindy e suo marito Mike decidono di partire con i loro figli adolescenti Kinsey e Luke per un viaggio in auto. Purtroppo, la famiglia imbocca una pericolosa svolta quando giunge presso un campo caravan isolato dove erano intenzionati a trascorrere una spensierata vacanza con alcuni parenti, trovando l’insediamento totalmente deserto. Nascosti nel buio, tre psicopatici mascherati faranno “visita” alla famiglia, spingendo i membri della stessa oltre ogni limite mentre lottano per sopravvivere.

Il cast

Christina Hendricks, che interpreta il ruolo di Cindy, è nota per il ruolo di Joan Holloway nella serie cult “Mad Men” ma  tra il 2016 e il 2017 l’abbiamo vista anche nei film per il grande schermo “Babbo Bastardo 2” e “Mistero a Crooked House”. Bailee Madison, nel ruolo di Kinsey, è una star delle serie tv, tra cui spiccano “I maghi di Waverly”, “C’era una volta”, “Tre mogli per un papà” e “Good Witch” mentre Lewis Pullman, scelto per la parte di Luke, oltre ad essere figlio d’arte del grande Bill, è apparso nei film “La Battaglia dei sessi” e “Charley Thompson”. Il neozelandese Martin Henderson è nei panni di Mike e ha all’attivo già 17 pellicole, tra cui “The Ring”, “Torque – Circuiti di fuoco”, “Smokin’ Aces” e “Everest”. Completano il cast Emma Bellomy (dollface), Damian Maffei (ragazzo mascherato) e Lea Enslin (ragazza pin-up).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Prima che lo script fosse rimaneggiato, era previsto il ritorno del personaggio di Liv Tyler, in una breve scena iniziale, ma poi è stata cancellata.

2. Le riprese del film sono durate solo 1 mese, da giugno a luglio 2017, e si sono svolte a Covington, in Kentucky.

3. Negli USA, il film ha ricevuto il rating R, cioè il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 31 maggio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 31 maggio
“2 gran figli di…”: il trailer italiano, la trama e il cast
“2 gran figli di…”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Deadpool 2”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Deadpool 2”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni