5 Maggio 2010
09:35

The Twilight Saga: Breaking Dawn, svelata la data di uscita del quarto capitolo

Breaking Dawn uscirà a novembre 2011 negli Stati Uniti, mentre Eclipse ottiene un’anteprima al Festival di L.A.
A cura di Ambra Zamuner

Le fonti sembrano sicure, la casa di distribuzione Summit Entertainment ha annunciato la data di uscita del quarto capitolo della saga di Twilight: Breaking Dawn che sarà proiettato nelle sale americane il 18 novembre 2011. Dopo l'annuncio sul regista Bill Condon che avrà l'amara responsabilità di dirigere il film più atteso, i fan hanno tutto il tempo di prepararsi all'evento.

E' una lunga attesa, ma non dimentichiamo che fra pochi mesi arriverà anche nei nostri cinema Eclipse. A proposito di quest'ultimo stamattina il Los Angeles Times riporta una notizia ghiotta per tutti gli estimatori dei romanzi della Meyer oltreoceano: Eclipse sarà proiettato in anteprima, in una serata solo ad invito, durante il Los Angeles Film Festival che si svolgerà dal 17 al 27 giugno. Immagino cosa saranno disposte a fare le più devote servitrici dei vampiri fascinosi per ottenere il prezioso talloncino d'ingresso.

Tornando a Breaking Dawn è quasi totalmente sfumata la possibilità che il film venga proposto in 3D, si sa fino ad oggi che le riprese inizieranno questo autunno, Kristen Stewart, Robert Pattinson e l'antagonista dal gran fisico Taylor Lautner torneranno ad interpretare gli ormai famosi personaggi da settembre. I dubbi aleggiano ancora per quanto riguarda la divisione in due pellicole separate. La Deadline giura che i film saranno due, la data di uscita attualmente è solo una, mi permetto di prevedere che si rimarrà nel limbo ancora per un po', quando si è saputo del finale di Harry Potter prolungato in due pellicole in due anni si è scatenato il panico. Se vi siete persi il trailer in anteprima di Eclipse vi rimando all'articolo con molto piacere, se seguite la storia avrete bisogno di tutti gli elementi possibili per resistere fino al prossimo anno. Se vi piacciono le storie romantiche poi, a lieto fine o meno, sappiate che Muccino ha in cantiere una nuova versione di Romeo e Giulietta, chissà se il classico scavalcherà il moderno.

Ambra Zamuner

Breaking Dawn: Kellan Lutz e Ashley Green confermati, risolti i problemi di contratto
Breaking Dawn: Kellan Lutz e Ashley Green confermati, risolti i problemi di contratto
The Twilight Saga: Breaking Dawn  confermati i due film
The Twilight Saga: Breaking Dawn confermati i due film
Twilight, su Facebook Bill Condon parla di Breaking Dawn
Twilight, su Facebook Bill Condon parla di Breaking Dawn
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni