“The Void – Il Vuoto”: Il trailer italiano, la trama e il cast
Steven Kostanski e Jeremy Gillespie sono i registi di “The Void – Il Vuoto”, uno degli horror più attesi di fine anno. Fondendo gli elementi di tantissimi film dell’orrore di grandissimo successo (soprattutto del mitico John Carpenter), i registi raccontano la storia di un agente di polizia (Aaron Poole) che incontra un uomo ricoperto di sangue e lo accompagna in ospedale. Non sa, però, che di li a poco tutte le persone presenti nella struttura saranno minacciate da qualcosa di soprannaturale e terrificante. I registi hanno preferito ricorrere ai classici effetti speciali del cinema anni ’70 e ’80 invece di abusare della CGI e dai primi fotogrammi del trailer “The Void – Il Vuoto” sembra un buon prodotto che potrebbe riservare grandi sorprese al botteghino. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 30 novembre.
La trama
Quando incontra un uomo ricoperto di sangue in una strada buia e isolata, un agente di polizia lo conduce nell'ospedale più vicino. In breve staff e pazienti della struttura saranno intrappolati da una minaccia terribile e sovrannaturale e costretti a un viaggio infernale nelle profondità dell'edificio per sfuggire a quell'incubo.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Aaron Poole (Daniel Carter), Kathleen Munroe (Allison Fraser), Kenneth Welsh (Dottor Richard Powell), Daniel Fathers (Il Padre), Ellen Wong (Kim), Mik Byskov (Il Figlio), Art Hindle (Mitchell) e Mackenzie Sawyer (Sarah Powell).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. L’ospedale che vediamo nel film, in realtà, prima era una scuola – il Sir James Dunn Collegiate e Vocational School a Sault Ste. Marie, in Ontario (Canada).
2. Kenneth Walsh e Kathleen Munroe hanno già lavorato assieme nel film di George A. Romero “Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti”(2009), dove avevano il ruolo di padre e figlia.
3. I registi hanno dichiarato che “The Void – Il Vuoto” fonde il terrore e il disgusto per i corpi deformi de “La Mosca” e “La Cosa” con la paura surreale di “Shining” e "L’esorcista", inoltre evoca i toni delle opere di John Carpenter e le atmosfere dei film horror giapponesi come “The Grudge”.