6 Gennaio 2014
12:52

The Wolf of Wall Street è il film con più parolacce della storia del cinema

Con un totale di 506 “f..k”, l’ultimo film di Scorsese e Di Caprio scalza dalla testa della classifica “Summer of sun” di Spike Lee. E il regista italo-americano è presente con altri due film nella top 20 di questa chart speciale.
A cura di Andrea Parrella

Non sta solo raccogliendo su di sé un mare di polemiche in merito al presunto elogio della finanza folle che ha mandato in malora l'economia mondiale, The Wolf of Wall Street, l'ultimo titolo frutto della collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio si aggiudica anche il record (negativo o positivo che sia non sta a noi dirlo) di film contenente il maggior numero di "fuck" della storia del cinema: 506 totali in tre ore di film, una media quindi di tre parolacce al minuto per il regista. D'altronde Scorsese è noto per questo tipo di impostazione, basta pensare al fatto che nella classifica precedente a questo update, dopo "Summer of Sam" di Spike Lee (fermo a quota 435), che ha tenuto saldo il primato per ben 14 anni, Martin Scorse vanta la presenza di ben altre due pellicole in questa speciale chart: "Casino" (al quarto posto con 422 ripetizioni) e "Quei bravi ragazzi" (undicesimo a quota 300).

In America, aldilà delle critiche, nemmeno il botteghino sta regalando grandissime soddisfazioni all'ultima opera realizzata dal binomio vincente, (poco più di 34 milioni di dollari). Dalle nostre parti il film uscirà il 23 gennaio e cercheremo di capire se il popolo nostrano sia meno sensibile degli americani alla rappresentazioni colorita e barocca che Martin Scorsese ha fatto del mondo della finanza di qualche anno fa.

The Wolf of Wall Street e Il Trono di Spade: la video parodia
The Wolf of Wall Street e Il Trono di Spade: la video parodia
1.063 di antofox
Di Caprio hot in The Wolf of Wall Street:
Di Caprio hot in The Wolf of Wall Street: "Nel film sono sempre io, anche da nudo"
“The Wolf of Wall Street”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Scorsese
“The Wolf of Wall Street”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Scorsese
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni