‘The Young Pope’ di Paolo Sorrentino in anteprima alla Mostra di Venezia 2016
"The Young Pope" sarà senz'altro uno degli eventi della prossima stagione televisiva, per tutta una serie di ragioni che è ormai diventato pleonastico elencare: esordio sul piccolo schermo del regista Paolo Sorrentino, premio Oscar per "La grande bellezza", la serie tv sarà prodotta da Sky insieme a Hbo e Canal+ (una partnership che garantisce eccelsi livelli di qualità) e vanta nel cast Jude Law, nei panni si un papa sui generis, e la grande Diane Keaton. Un prodotto talmente atteso che avrà l'onore di essere presentato nientemeno che alla 73esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2016.
Al Festival veneziano (aperto dal musical "La La Land" con Ryan Gosling e Emma Stone; per conoscere il resto del programma bisognerà attendere ancora un po'), saranno presentate solo i primi due episodi di "The Young Pope", evento speciale della sezione Fuori Concorso. Le puntate verranno proiettate in prima mondiale il 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.
The Young Pope: cast e date della messa in onda
Come se non bastassero due nomi maiuscoli di Hollywood come Law (papa Pio XIII) e la veterana Keaton (Suor Mary), la serie tv vanta un cast che comprende i nomi di Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer). "The Young Pope" comprende in tutto 8 episodi e andrà in onda da ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+.