0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thor: i trailer e la trama del film in uscita ad aprile

Il film sul supereroe Marvel uscirà a breve in Italia e farà parte del Marvel Cinematic Universe. Diretto da Kenneth Branagh, nel cast anche Natalie Portman e Samuel L. Jackson.
0 CONDIVISIONI
trailer italiano Thor film

Quest'anno ci ritroveremo ben presto alle prese con due film tratti da altrettante testate della popolarissima casa editrice americana Marvel: Thor e Capitan America. Da quando il cinema ha riscoperto i supereroi americani con gli X-Men (di cui a breve uscirà il quinto film X-Men: First Class) e lo Spiderman di Sam Raimi ha ritrovato nuova linfa vitale in un filone che sembra inesauribile, dal momento che gli eroi Marvel sono tanti e il loro universo è costellato da avventure pressoché infinite. Peccato solo che la maggior parte delle pellicole non siano state all'altezza del fumetto originale: fanno eccezione appunto la trilogia dei mutanti e dell'Uomo Ragno, e piccoli film passati in sordina come The Punisher. Altri invece si sono rivelati un disastro totale, come ad esempio il dittico Daredevil – Ghost Rider diretti da Mark Steven Johnson. Di fronte a tale carneficina dei propri personaggi la Marvel ha deciso di mettersi in proprio e di creare i Marvel Studios, per produrre film tratti dai propri personaggi che rispecchiassero fedelmente l'opera originale. Di più, ha deciso di creare un nuovo universo parallelo di storie al cinema, creando così il Marvel Cinematic Universe, con film indipendenti tra loro ma in qualche modo interrelati, e che porteranno a un nuovo film su I Vendicatori (The Avengers) nel 2012.

Di questo nuovo universo fa parte il film di Thor: il dio della mitologia nordica (Chris Hemsworth) è stato bandito dal regno di Asgard dal padre Odino (Anthony Hopkins), e precipitato sulla Terra. Lì sarà trovato da Jane Foster (Natalie Portman), ma sarà anche intercettato dallo S.H.I.E.L.D., l'organizzazione militare e spionistica e dotata di strumenti all'avanguardia capeggiata da Nick Fury (Samuel L. Jackson). Thor dovrà lottare per riavere il suo Martello del Tuono sottrattogli dal padre e fermare l'avanzata guerriera del fratello Loki (Tom Hiddlestone) che mira al dominio di Asgard.

Il film in uscita prima in Italia il 29 aprile, e doponegli Stati Uniti il 6 maggio, è diretto da Kenneth Branagh e presentato in 3D (e in 2D "in cinema selezionati"). Vi presentiamo in testa e in coda all'articolo due trailer di Thor, uno in inglese e uno in italiano. Buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=utL3mFxwH28
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views