Si vociferava già tempo l'idea di realizzare un film su Bob Dylan, ma da Hollywood non erano giunte notizie che ufficializzassero l'imminente lavorazione della pellicola. A quanto pare, invece, stando a quanto riporta Variety, un biopic sulla vita del dio della musica folk sarebbe in fase di progettazione. Notizia ancor più interessante, però, è su chi ricadrebbe la scelta del ruolo da protagonista. A vestire i panni del Premio Nobel per la letteratura potrebbe essere, secondo la testata americana, Timothee Chalamet.

Timothee Chalamet sarà Bob Dylan

A dirigere la pellicola sarebbe James Mangold, autore del film con Matt Damon e Christian Bale, Le Mans '66, che racconta la storia vera del team automobilistico della Ford, guidato dal designer Carroll Shelby (Damon) e dal suo pilota britannico Ken Miles (Bale), intenti a costruire un'auto da corsa nel tentativo di battere la leggendaria Ferrari alla prestigiosa gara di Le Mans. Tra i successi di Mangold troviamo "Logan" di cui è stato regista e sceneggiatore riscuotendo un clamoroso successo, diventato il primo film di supereroi dal vivo ad essere nominato per la miglior sceneggiatura agli Academy Awards. Se il regista può vantare questa carriera, il protagonista del film non può essere da meno. E chi scegliere se non uno dei divi più giovani e talentuosi di Hollywood? Ed ecco che la scelta potrebbe ricadere su Timothee Chalamet, in trattative per il ruolo secondo Variety, che dovrà eventualmente interpretare il giovane Bob Dylan dagli inizi della sua carriera nel mondo della musica, fino al successo che lo ha reso un vero e proprio dio della musica folk.

I progetti di Timothee Chalamet

Per Timothee Chalamet l'anno appena trascorso è stato particolarmente intenso, lo abbiamo visto infatti come protagonista del film "The King" prodotto da Netflix, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, lo vedremo tra qualche giorno sul grande schermo tra gli attori di "Piccole Donne". Tra i prossimi progetti del giovane attore hollywoodiano, ci sarà il film "Dune" di Denis Villeneuve, con il suo cast stellare che vede tra gli altri Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Jason Momoa and Javier Barderm.