63 CONDIVISIONI

“Tiramisù”: la commedia di debutto alla regia di Fabio De Luigi

Il mitico Fabio De Luigi debutta alla regia con una commedia in cui è anche nei panni del protagonista maschile, un informatore scientifico che, però, ha successo con i medici solo grazie allo squisito tiramisù di sua moglie Aurora (Vittoria Puccini). Tra mille equivoci, situazioni paradossali e voglia di non tradire le aspettative della sua consorte, lo sgangherato De Luigi si spingerà al di là del limite e, probabilmente, se ne renderà conto quando sarà troppo tardi.
A cura di Ciro Brandi
63 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l’esorbitante successo da record di “Quo Vado?”, con Checco Zalone, Medusa Film sta per distribuire nei nostri cinema un’altra commedia che potrebbe fare il botto al botteghino. Si tratta di “Tiramisù”, pellicola che segna il debutto alla regia del simpaticissimo Fabio De Luigi. L’attore è anche lo sceneggiatore e il protagonista della commedia, assieme a Vittoria Puccini e alla “iena” Angelo Duro. De Luigi è, infatti, nei panni di un informatore scientifico che, però, ha successo con i medici solo grazie allo squisito tiramisù di sua moglie Aurora (Puccini). Tra mille equivoci, situazioni paradossali e voglia di non tradire le aspettative della sua consorte, lo sgangherato De Luigi si spingerà al di là del limite e, probabilmente, se ne renderà conto quando sarà troppo tardi. Cast d’eccezione (ci sarà anche Pippo Franco, in un piccolo ruolo), dialoghi fulminanti e la solita faccia da schiaffi del protagonista sono gli ingredienti con cui l’attore e neo-regista si appresta a conquistare il pubblico italiano. Ci riuscirà? Per scoprirlo dobbiamo attendere il 25 febbraio, data in cui il film sarà rilasciato nelle nostre sale.

Immagine

La trama

Antonio Moscati è sposato con Aurora, una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Nella loro vita gravitano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco, 30enne divorziato con una figlia di sette anni, e Marco, depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento disfattista. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici e gira, con poco successo, gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto anche il timore che sua moglie Aurora possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Un giorno, l’uomo dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia. Antonio, tra mille imprevisti e situazioni comiche, diventerà senza quasi accorgersene, una persona diversa e disposta quasi a tutto per conquistare e mantenere il suo nuovo status quo. A riportarlo coi piedi per terra, ci penserà proprio Aurora.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Fabio De Luigi (Antonio), Vittoria Puccini (Aurora), Alberto Farina (Marco), Angelo Duro (Franco), Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini e Pippo Franco.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views